angel

New member
>Mi sono finalmente deciso ad installare windows xp sul mio portatile, un hp pavillion dv 6635el, però non saprei dove trovare tutti i driver. Qualcuno che lo ha già fatto sul suo HP mi potrebbe dire come?? spero che con l'xp il computer non darà problemi e anche i driver della scheda vieo funzionino. Ma per togliere vista devo usare anche i dischi di ripristino che in precedenza ho creato??
 

Galadh

New member
No, non ti serve Vista per levare Vista (per fortuna :) ).
Anche a te suggerisco la generale guida al downgrade, molti dei driver per vista andranno bene anche per XP, gli altri li cercheremo singolarmente, e comunque penso li troverai facilmente. Quelli che ha usato K88 per il suo dv6599el dovrebbero essere pienamente compatibili.
 

K88

New member
Si, confermo. I driver per il dv6599el dovrebbero andar bene, trovi lo ZIP con tutti i driver nella recensione. L'installazione dei driver deve essere effettuata manualmente passando alla procedura di Windows XP la cartella decompressa oppure utilizzando DriverMax.
 

angel

New member
scusate lo zip con i driver dove si trova? comunque alcuni driver li riesco a prendere nel sito hp italia, ma quelli per l'xp sono veramente pochi, i driver credo di installarli manualmente. adesso li procuro tutti, poi quando ce li ho inizio a formattare, ah non faccio dual boot
 

K88

New member
Si, i componenti dovrebbero essere gli stessi. In qualsiasi caso se un driver non è compatibile non te lo lascia installare....
 

angel

New member
In giro ho trovato il software Nlite, ho capito a cosa serve ma non ho capito se io copio il disco e in quello nuovo aggiungo i driver che mi servono, cioè quelli nel pacchetto che ho scaricato quando installo l'xp mi si installano i driver o vanno a finire su una cartella del cd?? questa guida è ben dettagliata però non ho capito bene: http://guide.pctrio.com/?p=81
 

K88

New member
Includendo i driver con nlite una volta che installi windows con il cd modificato ti si installano automaticamente anche i driver. Per il funzionamento di nlite ti consiglio di affidarti ai video-tutorial che trovi nella sezione Windows: sono semplici e intuitivi.
 

angel

New member
ma in quella guida cè' scritto di mettere solo i driver SATA nel disco creato, ma se metto i driver metto tutti quelli del pacchetto?? ma poi ne serviranno altri?? e se metto anche il forceware dell 'nvidia? quello moddato.. o altrimenti quello lo installo quando ho l'xp -