Marco61

New member
Ciao a tutti,
esordisco nel forum con un problema
che sembra non semplice... almeno secondo
i tecnici dell'assistenza HP...

Ho acquistato l'altro ieri un HP Pavillion dv6249,
che purtroppo ha preinstallato Vista...
Io non ho nessuna intenzione di mantenere
un OS così ipertrofico e pieno di "fuffa".
Nonostante il Turion64 xl2 e ben 2 gb di ram
ho dovuto disinstallare Norton Security per vederlo "viaggiare"
appena decentemente!
il notebook mi servirà per lavorare e trovo più conveniente
Installare un affidabile XP 64 professional...
Il problema è che secondo l'assistenza HP non esistono
i drivers di XP per questo modello, ad eccezione di quelli
per la tastiera, il touchpad ed il telecomando...
Vi pare possibile? Qualcuno è in grado di darmi una mano?

Grazie
Marco
 

mn7

New member
mi sembra una bufala enorme...

effettivamente andando sul sito di HP nella pagina di supporto, download driver, sotto la voce Windows XP ci sono solo BIOS, quick buttons e tv tuner. Mi fai venire un leggero dubbio, e cioe' se i driver per Vista siano anche retrocompatibili con XP, ma ad ogni modo, dato che il Pavilion dv6200 è cambiato poco rispetto al precedente dv6100, penso che potresti utilizzare i driver rilasciati per quest'ultimo.
 

Marco61

New member
Non è così semplice...
c'è un gran numero di utenti hp con gli stessi problemi, in particolare i driver xp64 per il chip audio conexant HD sembrano introvabili... Sto facendomi una cultura nel forum internazionale AMDplanet...
ma per ora mancano i drivers per le seguenti periferiche:

coprocessore
Audio
Modem
lettore card escluso il chip per le schede sd
wifi

Spero di proprio di non dover ripristinare Vista xché, con xp il notebook vola!
 

Marco61

New member
Non è così semplice...
c'è un gran numero di utenti hp con gli stessi problemi, in particolare i driver xp64 per il chip audio conexant HD sembrano introvabili... Sto facendomi una cultura nel forum internazionale AMDplanet...
ma per ora mancano i drivers per le seguenti periferiche:

coprocessore
Audio
Modem
lettore card escluso il chip per le schede sd
wifi

Spero di proprio di non dover ripristinare Vista xché, con xp il notebook vola!
 

mn7

New member
non metto in dubbio quello che dici, avrai sicuramente un visione del problema migliore della mia, anche perche' diretta, ma l'hardware delle periferiche che hai elencato e' cambiato dalla serie dv6100 alla dv6200? perche' se e' identico mi sfugge la ragione per la quale non dovrebbero funzionare i driver del modello precedente..
 

Marco61

New member
Forse sono un po' "duro" io... ma nel sito hp anche per la serie 6100 (per es. dv6149eu)
per XP64 ci sono i soliti drivers inutili (tastiera, ecc.) e mancano quelli fondamentali...

Comunque continuo a cercare.
 

mn7

New member
la cosa e' ancora piu' strana perche' sulla serie precedente non c'era Windos Vista preinstallato...quindi i driver per XP dovrebbero esserci.
Penso che questo problema, in fondo, possa essere frutto solo un qualche disguido.

Dato che, a quanto ho capito, hai contattato l'assistenza italiana e non hai ricevuto nessuna soddisfazione in merito, ti suggerisco di usare il form sul sito HP.com per chattare con un tecnico americano. L'esperienza mi dice che ne sanno qualcosa in piu' rispetto ai colleghi italiani.
 

Marco61

New member
Ormai sento cosa risponde hp italia, poi seguendo il tuo suggerimento contatto
l'assistenza hp USA.
Se ogni tentativo fosse vano, comunque ho trovato i drivers per xp32
del modello precedente (dv6149eu)...
Piuttosto che sorbirmi Vista mi carico quello + il sp2.

Se ci sono novità, sono in fervida attesa... Grazie comunque

Marco61