Myk

New member
Buon giorno a tutti, ho un quesito da porvi.
Tempo fà ho acquistato un pc da casa, un Acer Aspire AM 5100 (credo) con Windows Vista come sistema operativo, dopo tante peripezie e tante domande fatte proprio in questo blog (e vi ringrazio per le Vs. risposte) son riuscito a procurarmi tutti file per il funzionamento con Xp e un "benedetto" cd di Windows XP. Seguendo il vostro consiglio ho inserito il cd nel lettore, e proprio sul più bello quando mi chiedeva il consenso per l'installazione mi esce sù una finestra dove mi dice che il sistema operativo presente è quello più aggiornato e mi nega l'installazione dell'Xp. E adesso? Cosa devo fare? :blink:
 

Galadh

New member
Se ho ben capito vuoi eliminare Vista e mettere XP?
Allora nel caso che vuoi mantenere l'installazione di Vista, devi creare una nuova partizione ed installarci XP, oppure prima dell'installazione, eliminare tutte le partizioni, creare una pulita ed installarlo li. Penso che quel messaggio te lo possa dare solamente se provi ad installare XP nella partizione di Vista, cosa peraltro assolutamente sconsigliata.
 

Myk

New member
Voi cosa mi consigliate, fare una nuova partizione, oppure formattare quella con Vista e mettere l'Xp?
P.S. Per qualsiasi risposta mi date, ditemi sul da fare, non sò come si fà una partizione, sò solo che ci sono 3 hard disk per un totale di 500 GB. Grazie per l'aiuto.
 

Myk

New member
Ma come si fà una partizione? Ho provata a farla seguendo passo passo le indicazioni che mi dava il pc, ma mi son bloccato.... HELP ME PLEASE:eek:hmy:
 

Myk

New member
Ho installato Xp sulla partizione (I:) ma adesso ho 2 problemi,
1) il monitor è un Acer con scheda grafica NVidia, non ha le stesse prestazioni di prima (ad es. Port Royal 2 non riesco a giocarci in quanto mi dà problemi di monitor ed il gioco neanche parte)
2) non riesco a formattare la partizione (C:) che ha ancora i file di Vista.
Please Help Me!:eek:hmy:
 

Galadh

New member
Hai installato i driver dopo aver installato XP? La maggiorparte dei componenti potrebbe non averne bisogno, ma proprio la scheda video di sicuro si.
 

alegiullare

New member
Galadh scritto:
Hai installato i driver dopo aver installato XP? La maggiorparte dei componenti potrebbe non averne bisogno, ma proprio la scheda video di sicuro si.
quoto... anche io ho creato una partizione con XP ed ho dovuto mettere quasi tutti i driver,al 90% stai giando con la scheda integrata
 

Myk

New member
ho installato tutti i driver che avevo scaricato tranne quelli dove mi chiedeva il windows firework 1.1 che non sò dove si trovano. ma per il video dove li trovo i driver?