Faby1

New member
Ok Win 7 Ultimate x64 INSTALLATO!!!

sembra vada tutto OK
aggiornato tutto
Nessuna periferica sconosciuta o con Triangolo Giallo

L'unica cosa non ho più il Logo HP da nessuna parte....

L'unica periferica che non riesco ad usare è il Mouse Blotooth HP, lo rileva ma non riesco a collegarlo al BT del Portatile...

Fatto la verifica del Punteggio
ciaoooo
 

K88

New member
Per il logo HP potresti provare ad installare il pacchetto HP Wallpaper (lo trovi sul sito HP eseguendo una ricerca), tuttavia non ho la certezza che funzioni perchè le voci di registro delle signature OEM sono differenti sui sistemi operativi x64.
Per il mouse Bluetooth non dovresti avere problemi....hai eseguito correttamente il paring tra i due dispositivi?
 

Faby1

New member
Si il paring l'ho fatto come al solito, su Vista Home p. andava benissimo...
qui lo riconosce fa il paring ma il mouse non si attiva....

K88 scritto:
Intendo che volendo puoi utilizzare Windows Virtual PC per eseguire le applicazioni di Windows XP direttamente in Windows 7, ulteriori informazioni:
http://windows.microsoft.com/it-IT/windows7/products/features/windows-xp-mode

Download XP Mode per Windows 7:
http://www.microsoft.com/windows/virtual-pc/download.aspx

L'assistenza HP Italia ti ha detto che l'hard disk non è compatibile perchè non rispetta le specifiche descritte nel service manual (cioè non è un ricambio ufficiale HP), secondo me non ci sono problemi.
Gentilmente mi riusciresti a dare qualche spiegazione in merito all'uso di questi SW

grazie ciao
 

K88

New member
Per il mouse non saprei....prova a rifare tutta la procedura.....
Per la XP Mode:
Attenzione, il procedimento è valido solo per la versione Ultimate di Windows 7.
1) Installare Windows Virtual PC (il software di virtualizzazione di Microsoft, che permette di creare macchine virtuali anche per installare altri sistemi operativi come Ubuntu, ecc...)
2) Installare la XP Mode (in pratica è un hard disk virtuale contenente una copia ad-hoc di Windows XP compatibile con le funzioni di integrazione offerte da Windows 7)
3) Avviare la macchina virtuale di Windows XP (ci sarà un collegamento nel menu Start) e installare il programma che si desidera eseguire su XP (per esempio alcuni vecchi programmi che non si installano su Vista o 7) come se ti trovassi proprio su "un secondo PC" (nella finestra vedrai proprio il desktop di XP con tanto di menu Start).
4) Ora è possibile chiudere la macchina virtuale di XP, sarà necessario riaprirla solo se si vorranno eseguire altre installazioni.
4) Da questo momento, nel menu Start di Windows 7, sarà presente il collegamento del programma installato su XP. Selezionandolo l'applicazione verrà avviata proprio in una finestra di Windows XP (in realtà non è proprio così, è solo un effetto grafico, ma pensa che sia vero) contenuta però in Windows 7 (se non ti è chiaro vedi i screenshot sul sito Microsoft).
 

Faby1

New member
Ciao k88
grazie per le info
ma poi ieri sera ho finito all'una e mezzo di notte e non sono riuscito a scrivere ...

Dunque
mouse risolto ed installato perfettamente
i serito logo Hp nella visualizzazione di Sistema e punteggio pc

installato virtual pc e xp mode (davvero utile)
in xp mode installato Money 2000 che in win7 non si installava, poi dal collegamento creato si lancia direttamente da win7 tutto funzionante!!!!

Windows 7 Ultimate x64 ...... Spettacolo!!!!!!

Ciaooo
 

Faby1

New member
Ho qualche errore nel Registro di Sistema, anche se non mi accorgo di nessuna anomalia....

qualcuno saprebbe indicarmi su errori rossi se posso fare qualcosa per eliminarli....

grazie ciao
 

Faby1

New member
Faby1 scritto:
Ho qualche errore nel Registro di Sistema, anche se non mi accorgo di nessuna anomalia....

qualcuno saprebbe indicarmi su errori rossi se posso fare qualcosa per eliminarli....

grazie ciao
L'IMMAGINE
 

Faby1

New member
Che problemi causano esattamente???

ho letto il link che hai postato.....
azzzz che caos di roba che c'è!!!!

grazie ciao
 

K88

New member
Praticamente senza l'avvio del servizio per il supporto ai protocolli IPsec potresti avere una rete IP meno sicura, ma secondo me non hai semplicemente l'hardware compatibile con questa tecnologia quindi l'errore rientrerebbe nella normalità.