marcuzzo

New member
ciao a tutti ho preso un Asus vivobook pro 4k perché faccio grafica, mi faceva gola lo schermo 100%srgb 4k, l'i7 7700, la geforce 1050 ed i 16gb di ram, ma non credevo che un pc moderno di quella fascia montasse una ssd m2.. ma con interfaccia sata.. ovvero non va oltre i 450kb/s..
non so se per montaggio video e Photoshop possa essere un limite..
volevo prendere un msi da game che ha ssd che va oltre i 2000mb/S.. ma aveva uno schermo solo full hd..

x aprire 500 file raw da 20mpx ci vogliono una trentina di secondi, il mio vecchio Mac fine 2013 lo fa in 10 (ssd da circa 700mbs, ma hardware notevolmente inferiore.. scheda video da 1gb.. e quindi inutilizzabile con première..
non so se é normale che Windows più lento nell'apertura file in ps rspetto al Mac. ma il Mac mi ha deluso.. inupgradabile.. un solo drive.. ottimo per chi vuole giocare (e nemmeno.. non ci sono giochi e schede grafiche decenti.

ora la domanda é: mi sto facendo puppa mentali?
lo cambio con altro pc Windows.. ma quale? per un xps15 4k pari caratteristiche ci vogliono quasi 1000 euro in più..

una ssd più veloce mi si può mettere?

siccome ha un solo slot su 4 usato, se metto altri 16gb di ram caricherebbe più velocemente? 4 slot vuol dire che supporta 64gb? ci sarebbe differenza significativa tra 64 e 32? in caso la ram ddr4 2400 cl15 dev'essere della stessa marca?
 

miki49

New member
La performance di un computer è dovuta all'hardware installato come sappiamo tutti,quello che puoi fare è questo:

La frequenza maggiore supportata delle memorie DDR4, il CL è relativo alla frequenza quindi non è importante

SanDisk SSD PLUS da 240GB 2,5" Sata III, fino a 530 MB.

"HQ”, indicano un processore molto performante dal punto di vista delle velocità con frequenze più alte del normale, appunto “High Quality”,

"U" sta a significare un’architettura studiata appositamente per i notebook, con un occhio di riguardo rispetto al risparmio energetico