sgjk86

Member
salve volevo sapere se è possibile danneggiare la scheda video del notebook mettendo driver " sbagliati " (nonn supportati dal produttore - versioni beta ecc...) senza o.c. la scheda o altro grazie delle future risposte
 

xoring

New member
Ciao, basta pensare che una versione "UFFICIALE" dei driver nvidia i 196.75 ha provocato la rottura di tantissime schede video perchè aveva un bug nella gestione del sistema di raffreddamento, quindi le versioni non ufficiali o non supportate accrescono i rischi.
Cmq per la cronaca io non ho mai avuto problemi con versioni beta o diciamo così non ufficiali, sta tutto a quanta sfiga hai !!!
 

sgjk86

Member
no, perchè un mio amico ieri mi chiama e mi dice che la sua video ( è una nvidia ) dopo che gli ha installato dei driver non ufficiali ha incominciato a vedere dopo qualche giorno a utilizzo normale dei piccoli disturbi allo schermo allora è tornato agli ufficiali e questi disturbi sono spariti e allora era preoccupato di aver danneggiato la scheda anche se dai benchmark non sembra magari era solo un driver non compatibile.....
 

xoring

New member
Ti ripeto non è una cosa impossibile ma è una cosa mooolto improbabile, bisognerebbe avere tanta sfortuna per incappare driver talmente difettosi da poterti creare problemi hardware, cmq si se i disturbi sono spariti e i benchmark li fa tranquillamente allora erano causati da quel driver non ufficiale..
 

Pavilion6159

New member
quoto xoring! comunque ormai è impossibile trovare driver che causano problemi hw.. certo, se scarichi da siti sconosciuti driver moddati, allora si che può succedere..