K88

New member
Per k88: Ti ringrazio per la risposta al mio msg privato. Non ho tanta esperienza dei forum ma non capisco il tuo suggerimento di scrivere nel forum visto che, da quello che ho capito, dovresti essere tu quello piu' esperto: Cie' voglio dire se non me lo risolvi tu il problema chi puo' farlo? Cmq ti ringrazio per la risposta.
I forum nascono dall'idea di condividere problemi ed eventuali soluzioni con tutti, per questo si preferisce non rispondere in privato.

Per il problema come ti avevo detto la soluzione migliore sarebbe formattare ma se questo non è possibile è possibile anche cercare di riparare la dll.
Se hai un punto di ripristino del sistema quando non era presente il problema, probabilmente basta ricaricarlo per sistemare il tutto. Tuttavia da quello che ho capito tu ignoravi la presenza di questa ulteriore problematica, quindi dovresti:
1) Verificare che clb.dll sia effettivamente presente nella cartella C:\WINDOWS\System32.
Se non è presente puoi scaricarlo da un sito sicuro facendo una ricerca (per sicurezza fai una scansione antivirus una volta scaricato) oppure puoi estrarlo dal CD di Windows. In qualsiasi caso è necessario entrare in modalità provvisoria: se lo hai scaricato dal web puoi copiarlo direttamente in System32, per estrarre il file dal CD apri il Prompt dei comandi (Tasto windows + R e digita "cmd") e digita il comando "copy D:\i386\clb.dl_ C:\Windows\System32\clb.dll" dove D è la lettera di unità del lettore CD/DVD.
2) Da modalità provvisoria digita Tasto windows + R e inserisci "regsvr32 clb.dll".
 

richdevil

New member
salve a tutti...mi sn appena inscritto al forum e già vi disturbo :D
nn mi pikkiate :p
cmq...vi sto disturbando, sopratutto a K88, xkè ho prorpio in qsti giorni sto avendo anke io il problema col "csrcs.exe"
ho letto l'intera discussione, sl ke nn sono riuscito a risolvere il problema poiché nel registo dei sistema nn riesco a trovare nulla ke si riferisca al nostro "csrcs.exe"
vi prego di darmi una mano.......vi rigranzio anticipatamente x l'aiuto......ciao :)
 

K88

New member
Prova a cercare il file csrcs.exe in tutto il computer, se lo trovi va rimosso. Una volta fatto, se effettivamente nel registro non ci sono chiavi collegate a csrcs.exe, non dovresti visualizzare più errori di alcun genere.