alexman

New member
buongiorno a tutti come da titolo quando accendo il pc mi spunta la schermata d'errore con su scitto errore file csrcs.exe non trovato,il pc apparentemente funziona bene,come faccio a togliere l'errore? grazie
 

Sid

New member
dovrebbe essere un trojan
se il tuo antivirus non ti aiuta devi rimuovere manualmente dal registro le chiavi in cui cerca di lanciare quel file
 

K88

New member
Si, si tratta di w32.harakit. Probabilmente il tuo antivirus lo ha rimosso ma è rimasta la chiave nelle voci di avvio. Per risolvere il problema dovrebbe bastare avviare "Esegui", digitare "msconfig", andare sulla scheda "Avvio" e togliere la spunta alla voce relativa a csrcs.exe.
 

alexman

New member
Gia' fatto come consigliato ,ma non riesco a trovare la chiave ne' nel registro di sistema ne' nei processi d'avvio....boh!non so piu' dove cercare questo file che sicuramente e' stato eliminato..
 

K88

New member
Tasto Windows + R, digita "regedit", menu Modifica > Trova e inserisci l'indirizzo del file csrcs.exe che ti compare all'avvio. Teoricamente dovresti trovare qualche chiave o valore: vanno eliminati.
 

egivale

New member
salve, sono un nuovo iscritto. ho un problema con csrcs. Ho visto che K88 ha dato suggerimenti ad un utente con il mio stesso problema. Mi sono fermato al punto in cui k88 dice "Tasto Windows + R, digita "regedit", menu Modifica > Trova e inserisci l'indirizzo del file csrcs.exe che ti compare all'avvio. Teoricamente dovresti trovare qualche chiave o valore: vanno eliminati."
Infatti digitando regedit e facendo avvia mi compare un msg di errore "L'applicazione o DLL C:\\WINDOWS\system32\clb.dll non è un'immagine valida di Windows. Verificare con il dischetto di installazione." : mi potreste aiutare per favore non ne posso più! Vi ringrazio in anticipo.
 

egivale

New member
Per k88: Ti ringrazio per la risposta al mio msg privato. Non ho tanta esperienza dei forum ma non capisco il tuo suggerimento di scrivere nel forum visto che, da quello che ho capito, dovresti essere tu quello piu' esperto: Cie' voglio dire se non me lo risolvi tu il problema chi puo' farlo? Cmq ti ringrazio per la risposta.