numi83

New member
Ciao a tutti ragazzi e siccome è il mio primo threat faccio i complimenti per il sito....
...allora vi spiego in sostanza la mia situazione...
...casa di campagna sperduta tra le montagne,muri in sasso, collegamento dial-up 56k....

queste sono le ipotesi...
il mio problema è questo:
ho una presa telefonica al piano superiore e ciò che volevo fare era portare una connessione wireless [per un notebook più un pc] a internet più un telefono al piano di sotto...

come mi consigliate di configurare tutta questa rete??

riassumendo:
primo piano-presa telefonica
piano terra-internet+telefono da installare


cosa devo comprare??
 

lex

New member
e non arriva il segnale Wi-Fi da un piano all'altro?
ti metti router wireless al piano di sopra e telefono WiFi che puoi usare in tutta la casa
 

numi83

New member
diciamo che in linea d'aria saranno una 20metri circa.....ma il mio problema è che tutti i prodotti che ho controllato sono router wireless per adsl...mentre io qui dispongo di una normale 56k.....

Funzionano anche con questa linea 56k??
 

jamiro

New member
Come sei messo a copertura umts?

Se ricevi un buon segnale godresti di una connessione ad internet decisamente più veloce.
 

enigma

New member
jamiro scritto:
Come sei messo a copertura umts?

Se ricevi un buon segnale godresti di una connessione ad internet decisamente più veloce.
no se c'è scritto per ADSL è per ADSL.
l'umts è una soluzione, ma è più lento..
 

numi83

New member
copertura UMTS inesistente!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

in sostanza allora non posso usare per un 56k prodotti che sono nati per l'ADSL....?? usano protocolli diversi.......
 

bani23

New member
router 56k non ne ho mai visti. la soluzione sarebbe forse prendere un modem 56 e collegarlo al router..quindi prendere due dispositivi separati. la banda 56k divisa non so se t permetterà di navigare bene..già il 56k si incanta