mikele91

New member
ciao ragazzi ho un notebook Acer TravelMate 5720 con 1 gb di ram... l'ho tolta e ho messo 2 banchi da 2gb l'uno ma ogni tanto il sistema mi va in crash... ho rimesso la ram vecchia e va da dio... cosa può essere?

le ram sono pienamente supportate eccole:
kingston KAC-MEMF/2G

sempre 1.8volt, ddr 333mhz, cas5 ecc
 

K88

New member
Inserisci i due nuovi moduli e controllali con il software Memtest (si avvia da CD): anche se vengono riconosciuti correttamente dal BIOS non è detto che siano integre perchè la scheda madre e le memorie sono prive del controllo errori integrato (ECC).
Se dopo 10 ore non vengono riscontrati errori (ma dubito) potrebbe esserci un problema sugli slot.
 

mikele91

New member
Inserisci i due nuovi moduli e controllali con il software Memtest (si avvia da CD): anche se vengono riconosciuti correttamente dal BIOS non è detto che siano integre perchè la scheda madre e le memorie sono prive del controllo errori integrato (ECC).
Se dopo 10 ore non vengono riscontrati errori (ma dubito) potrebbe esserci un problema sugli slot.
una marea di errori con memtest... con le mie nessuno... lunedì rispedisco... sono proprio andate? ma sono le ram rovinate o proprio non le supporto? per regolarmi se prenderne delle altre o no