xspirix

New member
Salve,
mi date un consiglio su questa macchina:

SONY Vaio CR11S/W
Intel Core 2 Duo T7100 (1.80GHz, 2MB L2, 800MHz FSB)
HD 120GB - RAM 2048MB - Display Lcd 14,1" X-Black
Wi-Fi 802.11a/b/g - Sistema operativo Windows Vista Home Premium
credo sceda intel
tutto a 1390

Uso:
installare linux, scrivere, debug software, internet, durata batteria 4 h

grazie

and
 

mark81

New member
penso che la Webcam possa darti problemi con Linux...è il modello con la ATI Mobility Radeon? preferisci quello con la grafica X3100 per compatibilità con Linux
 

xspirix

New member
ma sai la webcam e' la mia ultima preoccupazione. comquneu ho visto che il lenovo t61 ha un prezzo simile con una simile configurazione ma con 1gb di ram. vedo su www.notebookreview.com che e' molto quotato.
rispetto al sony, sembra avere una autonomia maggiore (5 ore). cosa mi dite della qualita dello schermo? e' meglio sony o lenovo?
overall, e' meglio sony o lenovo?
grazie

and
 

mn7

New member
sono due target completamente diversi.
partiamo dal ricordare che i ThinkPad ed i Vaio sono i due marchi cult in ambito notebook.
i ThinkPad sono stati acquisiti da Lenovo ad IBM, in questo passaggio secondo me hanno perso un po' della loro esclusività
i VAIO mantengono il loro prestigio ma noto una biforcazione in due rami, uno più consumer che dal 2006 si spinge fino a competere con marchi economici come Acer e fujitsu, l'altro più costoso, ricercato e ricco di contenuti tecnologici innovativi.

sintetizzando, e senza tenere conto degli sviluppi degli ultimi anni di cui ti ho parlato su, per definire i due brand in due parole potremmo dire:
ThinkPad=innovazione e affidabilità
VAIO=innovazione e estetica