tappoman

New member
ciao a tutti, ho formattato l hard disk e ho installato windows xp service pack 3 più l antivirus avast e malwarebytes, ora vedo la cpu al 100% come mai???
 

Dk87

New member
Ma è costantemente al 100%?? tutti i core mostrano un grafico sempre con curve alte? Come mai hai formattato il pc e che modello è?
 

tappoman

New member
Ma è costantemente al 100%?? tutti i core mostrano un grafico sempre con curve alte? Come mai hai formattato il pc e che modello è?
come tento di aprire un programma si va a 100%, ho formattato il pc (notebook) per pulirlo dai programmi che non usavo più da una vita, era da molto tempo che non lo formattavo
 

K88

New member
Molto strano...sicuro che tutti i programmi non appena vengono aperti arrivano al 100% di utilizzo CPU? Il processore è AMD? Hai il problema anche in modalità provvisoria?
 

tappoman

New member
Molto strano...sicuro che tutti i programmi non appena vengono aperti arrivano al 100% di utilizzo CPU? Il processore è AMD? Hai il problema anche in modalità provvisoria?
sisi qualsiasi programma che viene aperto la cpu sale a 100%, in modalità provvisoria non ho provato
 

K88

New member
Prova in modalità provvisoria, comunque se stai utilizzando una versione di Windows XP "modificata" (alleggerita o con software opzionali già installati) prova ad installare una versione normale.
 

Pelo89

New member
Ciao a tutti,

è da circa un mesetto che quando accendo il PC ci mette tantissimo a carica, mi spiego meglio: lo accendo inserisco la PSW e inizia a carica, carica il desktop e da li devo aspettare davvero tanto prima che posso lavorare, perchè si muove tutto a scatti. Ho comprato un Hard disk esterno per togliere via tutto, perchè avevo dentro parecchi film e canzoni, ma il problema persiste. Allora sono andato a vedere sul Task Manager e ho l'utilizzo del PC al 100%, ho guardato i processi e ho più di 10 stringhe con il nome "SVCHOST.exe", ho fatto delle ricerche su internet e non ci ho capito molto, quindi chiedo aiuto a vuoi.
Volevo formattare il PC, ma non ho il cd per installare tutto.
Se può essere di aiuto ho un portatile Samsung con Windows 7, Hard disk 240b e Ram da 4Gb.

AIUTOOOOOO PLEASE!!!!!!!!!

Grazie :)