A parita' di prezzo (circa 750 euro) cosa scegliereste tra:

- Asus s56cb-xo178h ASUS World

- Dell Inspiron 15r SE Notebook - Computer portatili leggeri Dell | Dell Italia

I pro dell'Asus sono la leggerezza (2,1 kg) e il fatto che e' disponibile in negozio, quindi lo avrei subito.
I pro del Dell sono un ottimo processore e un ottimo schermo Full HD opaco.

Detta cosi' forse conviene il Dell che a parita' di prezzo sembra piu' performativo, ma l'Asus oltre ad essere gia' in negozio, e' piu' "portatile". Unica vera pecca dell'Asus forse e' la non eccelsa qualita' dello schermo (lucido e sicuramente non ai livelli del Full HD di Dell).

Cosa mi consigliate? !

Il laptop mi serve per lavorare soprattutto con programmi tipo adobe illustrator, photoshop e autocad, anche in multitasking. A volte uso anche programmi di montaggio video e raramente programmi di grafica 3d.

Grazie :)
 
Ultima modifica:

alkerti

New member
A parita' di prezzo (circa 750 euro) cosa scegliereste tra:

- Asus s56cb-xo178h ASUS World

- Dell Inspiron 15r SE Notebook - Computer portatili leggeri Dell | Dell Italia

I pro dell'Asus sono la leggerezza (2,1 kg) e il fatto che e' disponibile in negozio, quindi lo avrei subito.
I pro del Dell sono un ottimo processore e un ottimo schermo Full HD opaco.

Detta cosi' forse conviene il Dell che a parita' di prezzo sembra piu' performativo, ma l'Asus oltre ad essere gia' in negozio, e' piu' "portatile". Unica vera pecca dell'Asus forse e' la non eccelsa qualita' dello schermo (lucido e sicuramente non ai livelli del Full HD di Dell).

Cosa mi consigliate? !

Il laptop mi serve per lavorare soprattutto con programmi tipo adobe illustrator, photoshop e autocad, anche in multitasking. A volte uso anche programmi di montaggio video e raramente programmi di grafica 3d.

Grazie :)
Hai risolto? Forse opterei per la scheda grafica e li schermo migliore