bedam2003

New member
salve a tutti...non so che prendere a sostituzione del mio hp dv 7 1080 el frutto di un acquisto frettoloso...diciamo che non è affatto male ma vorrei qualcosa di più prestante sotto il profilo gaming restando intorno ai 1800 euro con ram ddr3 e scheda grafica sempre con ddr3....consigli????grazie
 

K88

New member
Non so, secondo me è un pò una pazzia. Sopratutto perchè con un usato difficilmente riuscirai a riprendere l'intera somma che hai speso (un notebook si svaluta appena lo acquisti). Inoltre le RAM DDR3 potresti sostituirle alle tue attuali DDR2 senza problemi.
Se vuoi avere una scheda sopra una 9600M GT con memorie DDR3 e RAM DDR3 preparati a spendere cifre come 2000 euro.....devi puntare obbligatoriamente sugli assemblati (come per esempio Cizmo).
 

Mandi

New member
Anche secondo me è un po' una "esagerazione..."...ma se te ghe i schei fa un po come te vol (come diceva quel proverbio...). :p

Credo che ad ogni modo di Vddr3 se ne trovino. E credo che il 6935 sia una bomba a tal proposito.
 

bedam2003

New member
sono un pò fanatico per le novità e il qosmio mi attira da morire...ma siete sicuri che posso sotituire le mie ddr2 con delle ddr3???non dipende dalla scheda madre???non credo di poterle montare...Mandi scritto:
Ma se ha tutto cosa gli manca?
 

zufaron

New member
Ma davvero è un'esagerazione la 9600gt dell'hp è ddr2 ma puoi anke usarla senza problemi...alla fine se vuoi potenza pura prenditi un fisso...mi sembra un vero spreco cambiare un portatile con un altro ke è praticamente uguale..poi ognuno fa cio' ke gli pare ovviamente...
 

bedam2003

New member
beh dai il dv7 uguale all'X300???zufaron scritto:
Ma davvero è un'esagerazione la 9600gt dell'hp è ddr2 ma puoi anke usarla senza problemi...alla fine se vuoi potenza pura prenditi un fisso...mi sembra un vero spreco cambiare un portatile con un altro ke è praticamente uguale..poi ognuno fa cio' ke gli pare ovviamente...
:sick:
 

zufaron

New member
Beh i soldi sn tuoi ma cmq la ram ddr2 o ddr3 nn fa molta differenza...cmq i soldi sn tuoi quindi vedi te, io lo ritengo un inutile spreco, ma è il mio punto d vista.
 

bedam2003

New member
sto leggendo un pò in giro e concordo sul fatto della ram,adddirittura leggo che in alcuni casi le prestazioni per ora sono simili alle ddr2...ciò che fa la differenza tra i due modelli X300 e il mio è la scheda grafica...io il pc lo uso spesso per giocare ma per motivi personali a volte mi sposto dalla mia ragazza per giorni e siccome anche a lei piace videogiocare rimango sul notebook...detto questo domani intanto sostituisco i dischi con dei 7200rpm...zufaron scritto:
Beh i soldi sn tuoi ma cmq la ram ddr2 o ddr3 nn fa molta differenza...cmq i soldi sn tuoi quindi vedi te, io lo ritengo un inutile spreco, ma è il mio punto d vista.
 

K88

New member
Comunque il dv7 è Centrino 2 quindi teoricamente le RAM DDR3 sono supportate (bisognerebbe vedere se non ci sono problemi con il BIOS ma non credo).

La 9600m GT è un'ottima scheda, se devi proprio cambiare un notebook così recente secondo me a questo punto meglio puntare direttamente su una gaming station (per esempio, come ti dicevo prima, su un Cizmo).
Anche l'X300 va ovviamente bene, però non è configurabile come un assemblato.