stefanomagoni

New member
Ho intenzione di acquistare un nuovo pc portatile per vari utilizzi internet video musica foto e anche qualche giochino ho trovato questa offerta cosa ne dite?? cosa altrimenti mi potete consigliare??a come spesa xo non vorrei superare i 600€

IL pc è il seguente:

acer as5535-804g25

Processore amd turion dual core zm80 ram 4 gb hdd 250gb grafica ati radeon HD3200(uma) com masterizzatore web cam ecc..prezzo 560€

cosa ne dite puo andare???

grazie mille
 

Dk87

New member
Il problema più grosso che quel notebook non può affrontare è il "qualche giochino", prima di tutto perchè ha una scheda video integrata nella nuova piattaforma amd è un po' più prestante ma essendo comunque integrata non ce la fa a far girare giochi e anche il multimedia se supera il medio-basso livello cominci ad avere dei problemi.
La cpu va benissimo per applicazioni internet office ma perde colpi sui giochi e sul multimedia spinto.

Quindi se avessi dovuto usarlo solo per web e office e al max gestione foto con ritocchi ecc andava bene oltre no.
Purtroppo per un notebook che sappia fare un po' di tutto servirebbe un budget un po' più alto.
Comunque sicuramente a quel prezzo puoi trovare davvero di meglio.
Attualmente sullo store on-line di MW è in offerta questo:

FUJITSU-SIEMENS Amilo Pi3540 + Office 2007
Intel Core 2 Duo P8400 (2.26GHz, 3MB L2, 1066MHz FSB)
HD 320GB - RAM 4096MB - Display Lcd 15.4" Wide BrilliantView
Wi-Fi 802.11 a/g/n - Sistema operativo Windows Vista Home Premium
Webcam con microfono - HDMI - eSATA - Card reader
Scheda video nVidia GeForce 9300M GS 256MB dedicata
a 650€ invece che 800€

Ecco anche se costa di più di un 50€ è davvero difficile trovare di meglio a 650€ offre un ottimo processore e una scheda video dedicata che se pur non ti permette di giocare ti dà una longevità maggiore e prestazioni sufficienti con foto e videoediting non troppo spinto.

altrimenti a prezzo normale di 600€ c'è questo:
ACER Aspire 5735-644G25Mn
Intel Core 2 Duo T6400 (2.00GHz, 2MB L2, 800MHz FSB)
HD 250GB - RAM 4GB - Display 15,6" 16:9 CrystalBrite
Wi-Fi 802.11b/g - Windows Vista Home Premium
La cpu è in linea con quella che hai proposto te ma è intel che personalmente preferisco e la sch video è comunue integrata quindi valgono più o meno le considerazioni del modello che avevi proposto.
In definitiva quello meglio anche perchè è in offerta e supera tutti questi altri in prestazioni non di poco è il fujitsu.
 

stefanomagoni

New member
grazie mille della completa risposta...
avrei un'altra domanda..,
io ho un portatiole da due anni con una scheda video geforce go 7300 e anche se con scrsa qualità riesco ancora a giocare anche con giochi abb recenti...

che differenza c'è tra le schede video è piu potente la mia anche se è di 2 anni fa???

grazie
 

Dk87

New member
Una 7300go non è più potente di quelle odierne diciamo che rientrava nella stessa serie dove oggi rientra la 9300gs che monta il modello che citavo prima, anche se ha scelte architetturali che permette alla 9300 di essere più performante.
Certo è che giochi un esempio a caso come gtaIV non ce la farebbe a girare su una 7300 e credo nemmeno su una 9300.
Oppure giochi già come il non più nuovo assasn creed non può girare con tutti i filtri attivati.
Per non parlare di giochi come crysis oppure anche il nuovo need for speed undercover che se non si abbassano un po' i filtri incontra difficoltà anche una 9600gt.
Comunque se giochi con una 7300 una 9300 di certo è più performante anche se devi prendere in considerazione quanto detto prima.
Se comunque il gioco non è l'attività principale e non usi giochi descritti sopra o simili voraci di risorse il fujitsu del precedente post continua a essere consigliato.
 

stefanomagoni

New member
grazie ancora della risp

cmq volevo fare il paragone tra la mia 7300 e quelle nuove ma integrate tipo intel 4500 o quella che ho detto sopra...

grazie ancora..
 

Dk87

New member
Una geforce go 7300 risulta un po' inferiore a una 4500mhd integrata dell'intel una 4500mhd risulta inferiore a una radeon hd3200 ma comunque ti consiglio sempre una sch dedicata che ha una memoria dedicata anche se alcune poi sfruttano le ram quando serve(tipo la tua 7300, ma quando serve e non sempre come quelle integrate) e non condivisa con la ram.
Una 9300 è molto più performante di tutte queste.

in ordine decrescente di potenza:

1)Nvidia9300gs
2)radeon hd 3200
3)intel 4500mhd / nvidia 7300go
 

Galadh

New member
Quoto. Quindi se vuoi giocare decentemente ma vuoi anche un notebook di qualità decente, credo che dovrai alzare un pochettino il budget. Nemmeno troppo, perchè ho visto che iniziano ad esserci offertone: primo fra tutti l'Acer Aspire 5930G con GeForce 9600M GT GDDR3 e Core 2 Duo P7350, a prezzi inferiori di 700 euro.