Salve volevo chiedervi un consiglio se comprare o meno un nuovo notebook, ho un asus z92j centrinoduo t2300 hd 80gb ram 1024 con nvidia geforcego 7300 e siccome ora incomincia a essere un po lento stavo valutando se cambiarlo o meno.
Le principali attivita sono internet musica(ascoltarla e inserire mp3) poi sporadico uso di photoshop ecc niente gioco(per quello ho la ps3) e forse anche per la creazione di video amatoriali(videocamere).
Sarei propenso(se il mio e da cambiare) ad acquistare di nuovo un asus pero se voi avete altro fate pure la spesa si aggira intorno ai 900 euro.
Grazie per le risposte a presto.
 
cicciodolcissimo scritto:
Salve volevo chiedervi un consiglio se comprare o meno un nuovo notebook, ho un asus z92j centrinoduo t2300 hd 80gb ram 1024 con nvidia geforcego 7300 e siccome ora incomincia a essere un po lento stavo valutando se cambiarlo o meno.
Le principali attivita sono internet musica(ascoltarla e inserire mp3)e forse anche per la creazione di video amatoriali(videocamere) ecc niente gioco(per quello ho la ps3) Sarei propenso(se il mio e da cambiare) ad acquistare di nuovo un asus pero se voi avete altro fate pure la spesa si aggira intorno ai 900 euro.
Grazie per le risposte a presto.
 

Galadh

New member
Per attività di questo tipo serve puntare tantissimo sulla potenza della CPU: inizia a diventare un pò lento dal momento che il Core Duo T2300 era uno dei processori più lenti della sua serie. Con 900 euro non avrai alcun problema a fare un salto di qualità molto apprezzabile.
Se vuoi rimanere in casa Asus, a 900 euro puoi prendere validissimi sistemi come l'Asus M50Vc, od eventualmente l'M51Vr od M51Va con processore P8600. Il top sarebbe un bel T9400, ma per fare questo salto bisogna superare i 1000 euro (a meno di non trovare offerte retail allettanti). Con un P8600 faresti comunque un salto in avanti incredibilmente avanzato. Tutti questi modelli sono dotati inoltre di un comparto grafico dedicato che incorpora decoding video hardware, e di ottimi dischi da 5400 rpm. E' vero che per il videoediting avanzato e sfrenato sarebbe meglio un disco d 7200 rpm, ma per attività amatoriali vanno già benissimo. Eventualmente potresti sostituire il disco o, ancora meglio, affiancare un disco SATA da 7200 rpm, sfruttandolo appieno grazie alla porta eSATA.
 
Un amico per cambio not mi vuole dare un asus t7700 duoduo hd 250 ram 2o 3 graphic mobiliti x2600 ati, invece ho trovato un

Notebook ASUS X59SL-AP294C
Processore P8400 - 2,2GHz
Ram: 3GB - Hard Disk 250GB
LCD 15,4" Wide Screen
S. Video ATI HD3470- 256MBded.
4 USB, Webcam
Windows Vista Premium 700 euro

Che dite? cerano acer o hp a 800 euro ma ora nn ricordo le carattertistiche Grazie ciao.
 

Galadh

New member
Beh non posso certo dire che il T7700 non fosse una CPU potente, ma l'acquisto di una macchina di passata generazione, come detto, implica restrizioni pesanti per la longevità futura, a causa di possibilità ridotte di upgrade. P.S. Attenzione agli Asus retail, bisogna assicurarsi che non abbiano chipset SiS se si considera l'upgrade un fattore importante. Di Acer ed HP in effetti potresti trovare ottime soluzioni in offerta della serie Aspire 5930G e Pavilion dv5. Ti consiglierei di sondare anche quelle macchine. P.s. Ricordati che tutti questi notebook hanno schermo da 1280x800 pixel. Strettino per photoshop. Potrebbe essere nel caso utile puntare ad un 17 pollici economico o modelli differenti, anche da 16 pollici, come i Sony Vaio FW con P8400 e schermo da 1600x900 pixel.
 
Galadh scritto:
Beh non posso certo dire che il T7700 non fosse una CPU potente, ma l'acquisto di una macchina di passata generazione, come detto, implica restrizioni pesanti per la longevità futura, a causa di possibilità ridotte di upgrade. P.S. Attenzione agli Asus retail, bisogna assicurarsi che non abbiano chipset SiS se si considera l'upgrade un fattore importante. Di Acer ed HP in effetti potresti trovare ottime soluzioni in offerta della serie Aspire 5930G e Pavilion dv5. Ti consiglierei di sondare anche quelle macchine. P.s. Ricordati che tutti questi notebook hanno schermo da 1280x800 pixel. Strettino per photoshop. Potrebbe essere nel caso utile puntare ad un 17 pollici economico o modelli differenti, anche da 16 pollici, come i Sony Vaio FW con P8400 e schermo da 1600x900 pixel.
Per il 7700 lo avrei regalato, per lasus che ho descritto che dici? ma cmq sia potoshop che roxio creator 2009( che uso per montare filmini amatoriali) li utilizzo poco e cm detto solo per ritocchi vari niente piu e amatorialmentee qnd snza troppe pretese. ma che upgrade si puo fare ad un notebook? io sapevo solo della ram e del hd Grazie.
 

Mandi

New member
Vedo che sei molto "afferzionato" ad Asus...purtroppo di questi modelli retail si fa una fatica enorme a trovare le caratteristiche, e spesso nemmeno si trovano.
Ho trovato anche un Hp dv5-1121 con P8600, che secondo me sarebbe ottimo (grafica anche troppo per noi). Oppure in casa Asus ci sarebbe la serie M51 (come consigliata da Galadh), o l'X56-AP104C. Considera che Asus ha prezzi tendenzialmente più alti della concorrenza, ma col tuo budget non hai problemi a trovare un modello adatto a te (non ti serve chissà cosa).

Bisogna anzitutto inquadrare un target definitivo e poi scegliere all'interno di quel paniere. Capisco che i prezzi della serie M51 costringa a districarsi tra tutti questi modelli retail dalle sigle più disparate, ma è necessario e ci vuole pazienza se davvero vuoi un Asus. Ce ne sono molti: abbi pazienza e non stancarti di cercare, vedrai che alla fine avrai un bel quadro d'insieme.

Il tuo modello non sembra male, ed anche il prezzo è valido. Occhio che in genere per abbassare i prezzi da qualche parte si deve pur togliere, quindi attenzione ai vari Bluetooth, lettore di impronte digitali e uscite varie. Considera anche che molti Nb non hanno l'uscita 1394 per il collegamento con apparecchiature video, cosa che a te potrebbe tornare utile.
 
Allora il 7700 lho avuto e ora uso qst per installare e usare i programmi di video e foto musica ecc vari come hotoshop e easycreator10, mentre il t2200 lo uso per navigare. Le mie domande sono:
lasciare il t2200(che nn mi fa collegare cn i routerlan senzafili adslbelkin 54g e sitecom wl-18 che funzionano bene da mio cognato con lo stesso operatore telefonico, mentre quello cn il cavo funziona perfettamente sinceramente nn so piu che fare, premetto che ci sn 4 altre connessioni di altre persone che nn conosco e forse sono loro la causa del nn funzionamento almeno credo) fare un upgrade?(se si di quale e con cosa li sostituisco?)
prendere un altro modem(quale?)
oppure prendere un altro?(quale e di che marca?) e vendere il t220(a qnt lo posso vendere?).
Grazie per le vs risposte e consigli ciao a presto.

P.s. basta il 7700 per fare cio che ho detto sopra?
 
Ultimate scritto:
parliamo di processori se ho capito bene, quello che non mi è chiaro è cosa centra il processore con la rete
Non centra nulla e solo una cosa che ho voluto aggiungere, volevo capire cosa devo fare e avere rispote ai quesiti posti.