illo1976

New member
ciao a tutti, ormai è ufficiale..... il mio vecchio e caro pc portatile è andato e anche se dovessi riuscire in qualche modo a farlo ripartire non sarebbe sufficientemente affidabile per lavorarci.....

ergo


devo comprare un nuovo portatile!

le mie esigenze sono:
_processore veloce per calcolo render
_scheda grafica dedicata con almeno 256mb (preferibilmente n'vidia) per progettazione 3d
_moitor buono ma anche di dimensioni non esagerate 15.4 o 16
_ram 3-4 giga
_masterizzatore dvd
_peso non eccessivo

quasi un mesetto fa avevo chiesto un parere e mi avevano accennato a delle prossime uscite di nuovi portatili di nuova generazione.....

qualcuno mi sa dire se e quando dovrebbero uscire?
grazie
 

K88

New member
Conviene aspettare almeno fino agli inizi di settembre per avere una panormaica più completa, alcuni notebook Centrino 2 sono già usciti (HP Pavilion, Acer Aspire, Sony) ma mancano ancora alcune marche (compresa l'Asus).
 

illo1976

New member
per il momento ho addocchiato il nuovo Pavilion dv5-1070el visto che il lettore bluray non mi serve e ne è sprovvisto per le altre caratteristiche mi pare buono

qualcuno l'ha già testato?
 

illo1976

New member
grazie per l'indicazione

mi preoccupa e non poco il surriscaldamento che ravvisano i primi utenti, non lavorerei tranquillo pensando che da un giorno all'altro questo fatto possa compromettere il notebook e relativi dati.....

avevo addocchiato il vaio fw11 molto bello per quanto attiene il monitor che specie nel settore dove lavoro sarebbe perfetto per la dimensione e la proporzione del display....

incredibile pecca non tanto la velocità dell'hd che pare sia comunque buono (non il massimo però...) quanto la scheda grafica, qui non mi capacito ancora adesso di come non possano aver inserito almeno una variante della gamma con una n'vidia decente... mah!

non ultimo il design che dalle foto sembra bellissimo ma visto dal vivo ho avuto brutte sensazioni, specie nella zona tra tastiera e casse

molto belli i dell sia il latidude e6500 che il precision m4400 che se configurati a dovere non presentano alcun difetto se non il costo che arriva a 2000 euro!!!!

insomma, iva inclusa non trovo ancora una soluzione che non superi i 1400 euro (mica son patatine insomma :) )