maurifabi

New member
Ciao.
Vorrei acquistare un notebook e vorrei consigli.
I miei utilizzi del NB sarebbero:
1) un pò di programmazione con labview e visual basic
2) scaricare le foto sul posto quando vado a fotografare, qualche "aggiustamento" al volo della foto dal formato raw, conversione in JPEG, visualizzazione statica e sliding...
3) Internet.
Vorrei un pc che esegua i primi 2 punti in modo veloce e senza patemi, e contemporaneamente non vorrei spendere soldi per risorse che non mi servono.
Opzioni:
un i5 430M con 4 GB DDR2 e scheda video HD con 512 M dedicati a 650 euro
un i3 330M con 4 GB DDR3, Geforce GT 320 con 1 MB DDR3 dedicato a 600 euro
un i5 430M, resto come l'i3 sopra a 750 euro
Serve l'i5? O basta l'i3? E per la scheda grafica? Quale combinazione?
Basta molto meno di questi? O serve molto di più?
Per favore ditemi qualcosa...
Grazie mille.
Maurizio.
 

mn7

New member
ti consiglio questo
un i5 430M, resto come l'i3 sopra a 750 euro

la scheda grafica, per te che fai 2D è irrilevante
 

maurifabi

New member
Avrei trovato un Packard Bell (mod. TJ75 JO 169IT) a 630 euro, con queste caratteristiche:
i5 430M
4 GB DDR3
ATI Mobility Radeon HD 5470 con 512 MB dedicati
500 GB di Hard Disk SATA
e tutte le altre caratteristiche comuni un pò a tutti...
La marca la conosco poco; è buona?
più attenzione al processore e alla ram... meno alla scheda video... come da consiglio...
che mi dite?
Sempre grazie.
Maurizio.
 

Dgenie

Active member
è Acer, da qualche anno Packard Bell è un marchio acer ed i notebook PB sono basati sullo stesso elaio degli Acer
 

K88

New member
Le caratteristiche vanno bene considerando il prezzo, la scheda video non è il massimo per giocare ma tanto per i tuoi utilizzi non serve niente di superiore.
Comunque è un notebook dal rapporto prezzo/prestazioni alto, quindi basta non pretendere troppo dalla qualità costruttiva: la maggior parte del costo è dato dalla configurazione hardware.
 

Dk87

New member
Si è il notebook giusto per i tuoi utilizzi un i5 svolge bene unpo' tutti i lavori, abbinato a questa scheda video ti dà una sicurezza anche per un futuro prossimo, quindi consigliato, packard inoltre specie sugli ultimi modelli come qualità costruttiva è migliorata quindi non male