daniel84cs

New member
Ciao a tutti mi servirebbe un'aiuto.
Ho flashato il bios insyde del mio notebook alla versione f.04 che ho trovato tra i driver del mio notebook nel sito dell'HP.
Il problema è che la versione che avevo prima era più recente , era la F.08 mentre ora ho la F.04.
Ho cambiato bios perchè avendo avuto dei problemi di raffreddamento a seguto di un'overclock pensavo che ripristinando il bios avrei avuto dei miglioramenti .
Ora vorrei tornare al bios originale , ma non riesco a trovarlo in nessun modo , un'amico ha il mio stesso notebook con quella versione di bios che mi serve , come posso fare...???
 

K88

New member
Il software WinFlash dovrebbe creare automaticamente una copia di backup prima di eseguire l'aggiornamento, hai provato a vedere nella cartella di WinFlash presente in SwSetup se è presente una copia di backup? A quel punto basta rinominarla e sovrascrivere il file originale, successivamente è possibile lanciare nuovamente WinFlash per fare l'aggiornamento.
 

daniel84cs

New member
Purtroppo dopo aver flashato il bios ho formattato il pc, ho usato l'utility dell'HP per aggiornare il bios.
Potrei aggiungere il pacchetto ad un'archivio rar scompattarlo in una cartella ed'avviare lo stesso procedimento dal pc del mio amico in modo che mi salva il bios...!!!
Oppure che procedura mi consigli...???
 

K88

New member
Purtroppo da quello che mi risulta non esiste un programma specifico per fare il dump del tuo tipo di BIOS. Secondo me fai prima ad aspettare la pubblicazione dell'aggiornamento.
 

daniel84cs

New member
Purtroppo da quello che mi risulta non esiste un programma specifico per fare il dump del tuo tipo di BIOS. Secondo me fai prima ad aspettare la pubblicazione dell'aggiornamento.
Sperando che lo publichino, tra domani e lunedi dovrei smontare il notebook per vedere se risolvo il problema delle temperature.
Speriamo bene , sai se si possono cambiare ai notebook le schede video...?
Se volessi un giorno mettere una scheda ati leggermente più potente potrei farlo...???
Questo ragazzo ha modificato il bios della sua mobility radeon undervoltandola e modificando il funzionamento delle ventole , purtroppo io non riesco ad accedere al bios della scheda con il programma che ha utilizzato e poi ho un pò di problemi con l'inglese...
Ecco il link My 5920g...WITH A HD 4650!!! (need help)
 

K88

New member
No, sul tuo modello di notebook non è possibile sostituire la scheda video in alcun modo. Purtroppo la GPU dovrebbe essere stata integrata direttamente sulla scheda madre e non su un modulo MXM, appena smonterai il notebook lo vedrai subito.
Il software di cui parla il sito non lo puoi utilizzare con il tuo notebook proprio per questo fatto: il BIOS video è stato integrato nel BIOS di sistema rendendo più difficoltose le modifiche.
PS: Siamo andati un pò off topic, meglio continuare in un thread più idoneo.
 
Ultima modifica: