descansodj

New member
Salve a tutti,
chiedo un vostro consiglio per mettere pace ad un dubbio che mi assilla.
Devo rimpiazzare il mio vecchio Asus G1s ormai morto e defunto (maledetta nvidia e la serie 8000 difettosa :mad: anche se è durato anche troppo) e dopo estenuanti ricerche sul miglior notebook con prezzo intorno ai 500€ ho trovato l'Asus K53SV-SX121V (a volte chiamato anche X53sv) con le seguenti caratteristiche:

Intel Core i5 2410m 2.3Ghz
4GB RAM DDR3 1333Mhz
GT 540m 2GB DDR3
HD WD 640 GB

Il dubbio di cui ho parlato è sorto quando ho letto un articolo riguardante l'uscita imminente della nuova serie 600 di Nvidia (un rebrand delle 500 per le prime schede, ma poco importa) con le schede 610, 630, 635, le ultime due più potenti della 540m, dato che sembrerebbero dotate di almeno 114 CUDA contro i 96 di quest'ultima.
L' uscita sembra sia prevista per il 6 dicembre e l'articolo annunciava per quella data l'uscita di nuovi notebook con queste schede video.

Ora, dalla vostra esperienza, vorrei sapere se mi conviene
1) attendere il 6 dicembre ed acquistare un notebook con la 630m o 635m (sempre nel caso si rimasse intorno ai 500-550€, anche se per la 635m ne dubito, punterei sulla 630);
2) attendere il 6 dicembre e comprare il NB Asus sopracitato a prezzo minore;
3) non attendere il 6 dicembre e comprare il NB Asus entro questa settimana dato che il prezzo calerebbe solo dopo molto.

Vi ringrazio anticipatamente per le risposte.
 

K88

New member
Se il notebook non ti serve urgentemente secondo me meglio aspettare gennaio/febbraio così avrai piattaforma, CPU ( Intel Ivy Bridge: Core i3/i5/i7 -3000 e Pentium G2000M - Notebook Italia ) e scheda video tutti di ultima generazione. Se non puoi aspettare allora tanto vale acquistare subito, tanto a livello di prestazioni la 540M non è tanto male e in qualsiasi caso avresti comunque un notebook "superato" dal punto di vista tecnologico tra qualche mese.
 

descansodj

New member
Grazie per la risposta.
Probabilmente aspetterò il 6 dicembre attendendo l'uscita della 630m (ho visto che in giro ci sono già delle "prevendite" di un asus con la 630m e core i7 a circa 600€, quindi sostituendo l'i7 con un i5 il prezzo dovrebbe scendere di almeno 50 euro, e penso che usciranno NB con 630 e core i5), dato che un processore di nuovissima generazione non mi interesserebbe, un i5 2410m è più che sufficiente per me.
 

descansodj

New member
Prova a cercare su google "K53SD gt630".
C'è questo Asus k53sd-sx213v in listino a poco più di 600 euro (su alcuni siti anche 680). Ad un paio di questi siti ho mandato una mail chiedendo l'effettiva disponibilità e, in caso di indisponibilità al momento, la data di uscita; devono ancora rispondermi.

EDIT: mmm, aspetta, ora che guardo meglio hanno tutti come nome k53sd-sx213v, ma il codice prodotto riportato è sempre K53SV-SX622V, il quale è un notebook con gt 540m.
 
Ultima modifica:

Indiano81

New member
Infatti, per ora in offerta ci sono sopratutto notebook con gt540 a quei prezzi. Anche io avevo visto un Asus (probabilmente il solito che dici tu) che aveva una buona configurazione a 640€.