mariLOL

New member
Buongiorno a tutti,
sono uno studente di ingegneria e ho la necessità di acquistare un nuovo computer per lo studio. Dopo una intera settimana di ricerche senza successo ho deciso di arrendermi, e chiedere aiuto a voi che sicuramente ne saprete più di me.
Le caratteristiche che sto cercando sono:
- deve essere un convertibile 2 in 1, in modo da poterlo usare sia come computer normale che scriverci appunti a mano;
- deve far girare programmi anche pesanti, Matlab su tutti, senza problemi (quindi pensavo ad un i7 10/11th con 16gb di ram e almeno 512gb di SSD);
- non deve avere un display troppo piccolo (diciamo non meno di 14", idealmente lo vorrei di 15,6");
- costo massimo 1500 euro.

Avete qualche suggerimento da darmi? Grazie in anticipo a chi mi risponderà!
 

Dgenie

Active member
Ciao, sembrano dei requisiti banali ma in realtà non lo sono.
I convertibili tendono a restare sui 13-14 pollici, quindi oltre i 14 pollici inizia a diventare difficile, e poi c'è il vincolo dle prezzo max 1500 eu che è un po' basso per una macchina con le caratteristiche che cerchi.
Quello più simile alla tua richiesta che ho trovato è questo HP Spectre X360 15
https://amzn.to/30WGZEL
 

mariLOL

New member
Ciao Dgenie, grazie per la risposta.
Sì, questo era proprio uno tra i miei preferiti che però avevo escluso a causa del prezzo troppo alto. Comunque, l'ho trovato ricondizionato (come nuovo) a 1600 euro (versione con i7-10510U, 16gb di ram e 1TB di SSD): credo proprio sia un buon affare no?
 

Dgenie

Active member
noto ora che anche quello che ti avevo indicato è un ricondizionato di Amazon Warehouse e pure con tastiera tedesca