Esteba

New member
Buongiorno a tutti,
ho intenzione di regalarmi per natale un notebook. L'uso principale che vi farò sarà utilizzarlo per vedere film, telefilm, ascoltare musica, vedere video su you tube e navigare in internet. Inoltre lo userà anche mia mamma per imparare ad usare il pc, quindi userà anche lei la navigazione e magari office, per cerare qualche documento word, ma nulla di più.
Che mi consigliate? oggi sono andata a fare un giro da Unieuro e la commessa mi ha consigliato (per l'uso che devo farne) di cercare un "intel core". Io ci capisco molto poco di computer..comunque la cifra che vorrei spendere non è superiore hai 500 Euro, anzi, se devo essere sincera, meno spendo meglio è. Esiste un prodotto che offra qualità ad un prezzo accessibile anche a chi non vuole spendere troppo? utopia?? Mi affido a VOI, che sicuramente la sapete più lunga della mia.
Grazie mille
 

K88

New member
Per natale? Penso che sia ancora presto per scegliere il notebook. Quando si tratta di tecnologia la scelta va fatta all'ultimo momento in quanto già tra una settimana potrebbe già esserci un prodotto migliore.
 

Esteba

New member
dici? bhè, io volevo solo cercare di anticipare i tempi..sono convinta che sotto natale le offerte diminuscano.
Alla fine non cerco nulla di troppo costoso e all'ultima moda sia estetica che teconologica, se riesco a trovare un notebook che abbia le qualità che servono a me, bhè..se lo trovo in offerta da qualche parte preferisco comprarlo subito!! a dire il vero avevo anche pensato di prenderne uno usato..
 

trikydj

New member
Guarda per l'uso che ne devi fare te, qualsiasi pc attualmente sul mercato svolge egregiamente il suo lavoro se si tratta solo di navigare, ascoltare musica, vedere film, ed usare programmi "leggeri" tipo word, excel etc...
Quindi stando sulla fascia di prezzo tra i 4-500€ troverai sicuramente un pc che soddisfi le tue esigenze, senza bisogno di particolari attenzioni a processore, ram etc...

dando un'occhiata veloce al sito di mediaworld, potrebbe andare più che bene questo: ACER Aspire 5742G-384G32Mnkk
cmq se vuoi essere più scupoloso e vedere in giro se trovi qualcosa a di meno, il mio consiglio è di scegliere pc con processori intel i3 oppure i5, di più non ti serve, e per quanto riguarda RAM, scheda video etc... come detto sopra, quasi tutto quello che trovi in commercio sarà in grado di soddisfare le tue esigenze ;)
 
Ultima modifica da un moderatore:

Esteba

New member
il link che m hai mandato è perfetto..diciamo che era tra quei pochi prodotti che avevo già visionato e messo tra i "papabili". ottimo consiglio allora, terrò in considerazione ciò che mi hai consigliato..da domani inizia la caccia al notebook! peccato poi dover aspettare fino a Natale per usarlo..ma vuoi mettere che bellezza ricevere un computer per Natale?? grazieee