saruz_84

New member
Ciao a tutti!
Devo acquistare un notebook, possibilmente spendendo poco, e sono indecisa tra questi due:

1)
ACER Aspire 5742G-384G32Mnkk
Intel Core i3-380M (2.53GHz, 3MB L3)
HD 320GB - RAM 4GB - Display 15.6" wide
Wi-Fi 802.11b/g/n - Windows 7 Home Premium
Webcam con microfono integrata
Scheda video NVIDIA GeForce GT540 1GB dedicata

2)
HP Pavilion g6-1283sl
Processore Intel® Core™ i3-2330M (2.20GHz, 3MB L3)
HD 500GB - RAM 4GB - Display 15,6" wide
Wi-Fi 802.11b/g/n - Windows 7 Home Premium
Webcam con microfono integrata
Scheda video AMD Radeon HD 6470M 1GB dedicata

Uso il pc per navigare, film, musica e per giocare (the sims 3 in particolare). L'hp a mio parere è meglio come processore e ha più spazio sull'hard disk, come scheda video non saprei, io mi sono sempre orientata sull'nvidia ma ho letto che la ati è praticamente equivalente..
Più che altro ho un po' paura a riprendere un hp, perchè quello che ho ora è un pavillion e mi ha dato un po' di problemi all'inizio..
Secondo voi quale è meglio dei due?
Grazie!
 

K88

New member
La scheda video del primo è decisamente più potente, ma il secondo utilizza una piattaforma più recente e un processore migliore. L'ATI del secondo è una scheda di fascia bassa, non molto indicata per i giochi di ultima generazione.
 

K88

New member
Se vuoi giocare solo a The Sims 3 non dovresti avere problemi. Al massimo potresti notare dei leggeri rallentamenti con tutti i dettagli impostati al massimo.
 

amy_b

New member
Ciao! Stavo cercando un portatile e mi è capitato di vedere quell'hp a 409 euro? è un buon computer? ci si può fidare o da problemi dopo poco tempo? l'uso k ne farei è un uso normale...internet, musica, film, foto....film in streaming....dite che internet sia veloce? se hai dei lati negativi ditemeli
 

saruz_84

New member
Ciao Amy! Si alla fine io l'ho comprato, mi è arrivato giovedì quindi è ancora fresco fresco :) Per ora mi sembra vada molto bene, non mi ha dato nessun tipo di problema..se non ti serve per chissà quali cosi direi che va più che bene ;)
 

amy_b

New member
Si bè io non è che lo userei per chissà cosa....pù che altro per internet musica e guardare film soprattutto....dici che puù andare? per 409 euro direi che non è male....