Matty84

New member
Ciao a tutti!
volevo un piccolo vostro consiglio, in quanto dovrei acquistare un notebook...
sono però un pò noiosetto!!!
e non riesco a trovare quello adatto alle mie esigenze...
vi elenco i miei prerequisiti...
- tastierino numerico a lato
- s/o win 7 pro (devo accedere alla rete aziendale)
- lo schermo è indifferente... minimo comunque 15' con scheda video separata
- processore... qui è un dilemma... pensavo a i5 o superiore in quanto su questo notebook girano 3 sw di grafica...
- ram minimo 4gb
- docking station... vorrei una dock in quanto quando sono in ufficio mi deve funzionare come pc desktop...

ORA MI AFFIDO A VOI!
ovviamente sono ben accetti consigli e modifiche su quello che io avevo pensato... anche il processore... consigliatemi voi...
dimenticavo... una batteria che duri!!! non 2/3 ore...

ovviemente ne approfitto per rigraziare tutti in anticipo!
 

musicaio

New member
Con il tastierino numerico a lato significa affidarsi ad un 17" e non è poco....

per il resto dai un'occhiata al sito DELL dove puoi configurarti il computer come vuoi tu . I modelli che ti consiglio sono o il nuovo Inspiron serieR oppure la serei XPS.
 

peppe22

New member
i problemi sono due...hai detto che gireranno 3 sw grafici contemporaneamente,quindi per quanto l'i5 vada bene è consigliato un i7 quad core che ha capacità multithreading ben maggiori...e qui sorge il dilemma...la durata della batteria,l'i7 sotto stress a stento regge l'ora,e anche l'i5 fatica parecchio in questo campo...quindi per me devi rinunciare alla batteria...per la docking non penso sia un problema...
 

Matty84

New member
per esattezza contemporaneamente i sw grafici sono 2 al max... è raro 3 insieme... considera però che quando li faccio girare in genere sono in ufficio quindi non ho grassi problemi x la batteria in questo caso... mi preoccupa di + la docking...
ho visto che ci sono vari modelli, usb oppure con scheda a pin sotto il pc... differenze e compatibilità?
 

Dk87

New member
Comunque dal momento che fai girare più di un software contemporaneamente e sicuramente saranno anche di un certo peso, il consiglio è di rimanere ancorato agli i7 magari poi della nuova generazione sandy-bridge con codici numerici identificativi a 4 cifre per essere riconosciuti che integrano a bordo nuove tecnologie che li rendono più scattanti rispetto ai predecessori e con consumi meglio ottimizzati, idem per la scheda video un buon modello dedicato, la docking station se intendi quelle usb non hai problemi sono praticamente tutte compatibili, il tastierino numerico è più facile trovarlo sui 17, considerando che poi lavori con grafica certamente è un 17 che dovresti scegliere, anche se un po' ingombrante la differenza a favore del 17 nei lavori un po' si sente...qualche modello interessante:
HP ENVY 17-1191el sulle 1300€
Processore Intel® Core™ i7-720QM (1.60GHz, 6MB L3)
HD 1TB - RAM 6GB - Display 17,3" wide
Wi-Fi 802.11a/b/g/n - Windows 7 Home Premium
Webcam HD integrata - Bluetooth
Scheda video ATI Mobility Radeon HD 5850 1GB dedicata


oppure i nuovi Dell 17r con la nuova piattaforma sandybridge
Nuovi Dell Inspiron 15R e 17R: prezzo e modelli in Italia - Notebook Italia
 
Ultima modifica:

Dk87

New member
Come consiglio posso dirti di concentrari all'inizio sulle caratteristiche hardware del notebook perchè saranno quelle poi a fare la differenza nei lavori oggi e nel futuro, per la docking station non sono tanti i notebook che la offrono compresa, quindi una volta scelto il notebook più adatto alle tue esigenze ma sopratutto con l'hardware migliore che budget permette, scegli una docking station usb che ti moltiplica porte e aggiunge qualcosa, di modelli usb in commercio ne trovi tanti. :)
 

peppe22

New member
esatto,io la penso esattamente come dk87...non bisogna comprare un notebook pensando alal docking,bensi alla potenza che contiene già dentro sè...poi magari ne compri una con ventoloni ausiliari di raffreddamento+porte usb + cassine etc etc...

e a quel prezzo non penso possa trovare di meglio degli hp envy la cui qualità è semplicemente allucinante(notebookcheck conferma)
 

Six6

New member
Come consiglio posso dirti di concentrari all'inizio sulle caratteristiche hardware del notebook perchè saranno quelle poi a fare la differenza nei lavori oggi e nel futuro, per la docking station non sono tanti i notebook che la offrono compresa, quindi una volta scelto il notebook più adatto alle tue esigenze ma sopratutto con l'hardware migliore che budget permette, scegli una docking station usb che ti moltiplica porte e aggiunge qualcosa, di modelli usb in commercio ne trovi tanti. :)
esatto,io la penso esattamente come dk87...non bisogna comprare un notebook pensando alal docking,bensi alla potenza che contiene già dentro sè...poi magari ne compri una con ventoloni ausiliari di raffreddamento+porte usb + cassine etc etc...

e a quel prezzo non penso possa trovare di meglio degli hp envy la cui qualità è semplicemente allucinante(notebookcheck conferma)
Quoto

dedicati all' Hardware principalmente... le performance e la longevità sono fattori da prendere in massima considerazione... sono la priorità. ;)

Saluti
Six6