Arrivano nel nostro Paese i nuovi portatili Dell Inspiron 15R e 17R. Entrambi i modelli sono ampiamente configurabili e adottano i processori Sandy Bridge prodotti da Intel.
La multinazionale americana inizia la distribuzione dei notebook Dell Inspiron 15R e 17R in Italia. Si tratta di due modelli particolarmente interessanti sia per un design esclusivo che per l'impiego di processori Intel Sandy Bridge con grafica integrata e supporto alle librerie DirectX10.1. Entrambi i modelli, caratterizzati da un form factor rispettivamente pari a 15.6 e 17.3 pollici, condividono un design elegante e varie colorazioni per accontentare tutti i gusti.
Da questo punto di vista, la linea Inspiron di Dell rappresenta una serie di device completi di tutte le funzionalità, con una estetica accattivante ed estremamente maneggevoli. Con Dell Inspiron 15R e 17R puoi esprimere la tua personalità con una cover intercambiabile SWITCH di Design Studio disponibile in varie tonalità e condividere in modo semplice ed efficiente foto, ascoltare musica e mantenere i contatti con il software Dell Stage. Il sistema operativo Windows 7 Home Premium 64 bit, inoltre, rappresenta una solida base di partenza per qualunque attività.
Inspiron 15R e 17R sono i notebook perfetti da portare sempre con se', ideali anche come una postazione multimediale a 360 gradi sfruttando il display retroilluminato a LED ad alta risoluzione e l'audio SRS Premium Sound per film e video streaming. Inoltre, attraverso la tecnologia WiDi, è possibile proiettare i film sulla TV in salotto in modalità wireless oppure, all'occorrenza, ottenere lo stesso risultato tramite collegamento cablato e interfaccia HDMI.
Le connettività Ethernet e WiFi permettono di restare sempre in contatto con chiunque e di accedere ad internet in qualunque momento. Trattandosi di device dedicati alla multimedialità e all'intrattenimento, i notebook Dell Inspiron 15R e 17R includono schede video a elevate prestazioni (Nvidia GeForce GT 525M o AMD Radeon HD 6470M) per applicazioni a uso intensivo di grafica, come ad esempio i videogiochi o film HD. Quando le richieste elaborative decrescono, i device attivano automaticamente il controller video integrato risparmiando sulla batteria.
Dal punto di vista tecnico, i notebook Inspiron Serie R sono dotati di dischi rigidi ad alta capacità, memoria espandibile fino a 6 GB e di processori Intel Sandy Bridge di ultima generazione. Come sempre, il produttore offre la possibilità di personalizzare il proprio sistema. I prezzi di lancio dei Dell Inspiron 15R e 17R è pari, rispettivamente, a 529 e 629 euro. Non sappiamo se Dell deciderà di portare in Italia anche il modello da 14 pollici denominato Inspiron 14R di cui al momento, non vi è traccia sui sito ufficiale italiano.