Stiv

New member
Ciao a tutti, mi sono appena registrato ma seguo i vostri consigli da mesi, siete avantisssssimi! Ho bisogno di un super consiglio..

il mio pc di casa è ormai fuso e ho deciso di sostituirlo con un portatile x comodità, ingombri e in modo che all'occorrenza (non molta ma da considerare) possa portarmi dietro in viaggio.
x questo sono orientato su un 17" o anche un 16". L'utilizzo non è professionale, ma principalmente navigazione violenta :) qualcosa di audio/video/foto, diverse finestre senza intoppi e un minimo di gaming ma niente di particolare.. però vorrei una macchina buona che abbia un minimo di durata, x questo ho aspettato Montevina..
sul nuovo volantino di Mediaworld (qualcuno ha già parlato dell'Asus Pro58VM a € 999) c'è anche allo stesso prezzo (che poi è circa il mio budget) un HP Pavillon Dv7 - 1024el con queste caratteristiche:

Processore Intel® Core 2 Duo P8600 (2,40 GHz, cache L2 da 3 MB)
RAM 4096 MB DDR2.
Hard Disk 250 GB. Masterizzatore DVD±RW Lightscribe Super Multi Dual Layer.
Scheda Grafica NVIDIA GeForce 9600M GT con 512 MB dedicati, e fino a 1.791 MB
di memoria totale. Bluetooth. Wireless LAN 802. 11 a/g/N.
Display 17"* WXGA High Definition BrighView Widescreen. WebCam.
Windows Vista Home Premium.
in + ti omaggiano anche di un HD portatile da 160GB (che mi fa comodo)

cosa ne pensate?tra l'altro dalle recensioni sui dv7 il 1024 mi mancava.. ero rimasto a 1020-1030-1070 e 1080, questo sembra il 1020 ma con il processore del 1070 o sbaglio?

grazie mille e scusate se mi sono dilungato.
Stiv
 

Galadh

New member
La scelta è molto ampia: tra Acer Aspire 6930 e 6935, i nuovi HP, i Dell in arrivo e le prime offertone Asus, come quella che hai citato, direi che c'è l'imbarazzo della scelta. Considera che portare comunque diagonali superiori ai 15.4 pollici o 16 pollici in giro, inizia a diventare un poco difficoltoso per l'ingombro e peso.
 

Stiv

New member
sì, diciamo che l'aspetto trasportabilità è il meno, giusto in casi eccezionali.. e se anche pesa 3,5 Kg come questi non importa molto.. magari su un 16 come l'acer risparmio qualche etto.. rispetto a un 17

grazie mille x le risposte...
passerò il we in giro guardando le offerte sul nuovo.. tenendo ben presenti questi 2 modelli di mediaw.