finfo

New member
Ciao
Vi chiedo cortesemente un aiuto per aquisto di un buon notebook.
Premetto che non vado matto per Vista ma preferisco di gran lunga xp
L'uso a cui e' destinato il pc e' per scaricare video da videocamera+fotografie+ navigare in rete via wirless.
il bugget si spinge fino ai 1100-1150 €
Per ora ho puntato un po gli occhi su sony vaio e su alcuni modelli asus ma l'incertezza regna sovrana.
Ho notato che sia alcuni vaio che alcuni asus permettono il downgrade gia' incluso e trovo molto interessante questa possibilita'.
Confido in qualche consiglio da voi
grazie ciao :)
 

finfo

New member
Forse ho posto male la domanda o ho sbagliato qualcosa perche' nessuno mi degna di un consiglio.
Ditemi voi
 

Mandi

New member
A quale Vaio ti riferisci? Alla serie Fw?
Riguardo agli Asus si sale un po' con il prezzo. Anche qui però sarei curioso di sapere a che modello ti riferisci.

Ad ogni modo se parli di Vaio Fw, il modello "21e" sarebbe più che ok: e ne avanzi di soldi...parecchi.
Avresti anche un lettore BluRay ed uno schermo 16:9 da 16,4". Anca masa...no?!
 

finfo

New member
innanzi tutto grazie per la risposta.
comunque indicativamente pensavo ad un sony FW11ZU anche se non so se ha la porta iee1934
e se con win vista ultimate si puo' fare il downgrade a xp.
per l'asus un modello tipo M50VC ma sempre con il problema del downgrade a xp.
aspetto consigli
grazie
 

finfo

New member
oggi mi hanno fatto un preventivo per un M50VNAK31C 1550 € che ne dite?

ho poi notato il modelloM50VNAK30C che si differenzia per l'hd da320 e non ha il lettore blu ray
ma dovrebbe costare 200 € in meno.

cosa mi consigliate??

grazie
 

Mandi

New member
Io ho da pochi giorni il VN-031, e l'ho pagato su internet 1480euro. Considerando che il tuo prezzo è stato fatto in un negozio non è male.

La questione BluRay è una signora questione. Non esiste giusto o sbagliato, esiste solo quello che vuoi tu, perchè anche senza BD si vive lo stesso. C'è anche chi dice che su uno schermo di quello dimensioni il BluRay è sprecato, e non gli do torto in fondo. Ma io ero indeciso tra questo ed il Vaio Fw21z, e quindi la multimedialità conta per me...checchè se ne dica.

Che mi dici del budget? Mi pare che stai sforando un po'...:p

Negli utilizzi non hai parlato di giochi o applicazioni pesanti. Potresti quindi risparmiare un po', non credi? Per farti un esempio il Vaio Fw21e è già ottimo, che ne dici? E pensa a quanto risparmieresti...(lo trovi a meno di 950 senza problemi).
Oppure sul sito SonyStyle (solo lì!) c'è anche il 21J che a me sembra molto valido (la scheda video è una 3650 ddr3, quindi la stessa del modello di punta). L'11zu non riesco più a vederlo in giro, e anche questo lo trovi sul sito ufficiale (occhio all'hard disc da 4200rpm!).

Che mi dici?
 

Mandi

New member
Io sono rimasto indeciso fino all'ultimo ma alla fine ho scelto l'Asus per un fatto di solidità, ma ti assicuro che è stata dura: esteticamente l'Fw è davvero molto bello, ed inoltre la qualità Vaio non è secondaa nessuno. Assurda poi la scelta Vaio di montare Hard Disc simili.
Questo Asus di contro è davvero completo (lo paragono al 21z), peccato solo per lo schermo che non è un 16:9.
 

finfo

New member
Bhe innanzi tutto l'HD e' un 5400 giri. Potrebbe dipendere dal fatto che l'accesso al disco dicono sia piu' limitato dalla presenza della turbo memory di 2 giga. (questo lo leggevo in una recensione ma non so se e' vero).
per quel che riguarda il blu ray la mia eventuale intenzione sarebbe di collegarlo al tv in hdmi e in quel caso sfruttare la tv come monitor per eventualmente vedere film in hd.
Ho dato un occhio ai sony, belli a vedersi ma hanno hd di idmensioni modeste poi il wi-fi non e' 5100 (sai per il futuro) e dulcius in fundus le schede grafiche mi sembrano un tantino poco performanti.
Secondo me hai fatto un ottima scelta col tuo acquisto.
io ho solo il dubbio sui 2 modelli che ho citato per il blu ray e le dimensioni del disco.
la cosa che pero' mi prude piu' di tutte e' il sistema operativo.....................su una macchina così mi aspettavo almeno un bisnees non un premium. comunque eventualmente mi faro' un dual boot con xp e vista.
che ne dici?