kocca987

New member
Ciao.. mi sn appena iscritta!! vorrei avere dei consigli circa l'acquisto di un notebook nuovo x uso privato.. quindi non super potente ma cmq buono!! In molti mi hanno consigliato un toshiba o un hp.. xò il problema è il sistema operativo:
- è possibile acquistare un pc senza sistema operativo?
- esistono già pc cn vista ultimate? mi hanno detto ke è quello migliore tra tt i vista.
- quale notebook mi consigliate da comprare?
 

Galadh

New member
Dalle tue domande e affermazioni mi pare di vedere che hai ricevuto consigli, senza offesa, poco oggettivi e molto fuorvianti. Ti consiglio di informarti un pochettino sulla situazione attuale prima di decidere visto che l'acquisto di un notebook è una cosa grossa.
Si ci sono dei laptop che puoi acquistare senza sistema operativo, ma sono notebook assemblati (es Santech, DPC, Cizmo, Zepto, etc)
Si ci sono PC con Vista Ultimate, ma solitamente si trova nei costosissimi top di gamma. Non è migliore, è solamente provvisto di tutte le funzioni, spesso inutilizzate dalla stragrande maggioranza degli utenti, che mancano a Premium/etc. Secondo motli è una sorta di specchietto per le allodole: costa di più senza offrire nulla, tanto che gli utenti che lo hanno acquistato solo perchè si chiamava "Ultimate" (se si fosse chiamato Ultimate Super Power l'avrebbero comprato ancora più volentieri) si son lamentati e Microsoft ha risposto sviluppando degli aggiornamenti e features ovviamente dalla minima utilità per placare gli animi.
Non ti possiamo, ovviamente, consigliare un notebook se prima non ci dici il budget e per che cosa ti serve, altrimenti sarebbe proprio un consiglio senza senso e senza oggettività :p Prima dicci queste cose.
 

kocca987

New member
Io ho già un pc a casa, un pc fisso.. xò voglio comprarmi un notebook xkè spesso sn fuori casa.. il mio budget va dai 700 massimo 900 euro.. in pratica cerco un pc x navigare su internet, lavorarci cn programmi leggeri, x portarmelo dietro ovunque vada.
 

lex

New member
aiutarti in cosa!
mi sembra che ti hannorisposto a tutto, se hai altri dubbi chiarisci
per Windows Vista Ultimate ed. lo trovi raramente, soprattutto nella fascia di prezzo che hai tu ma non è un male, è pieno di features che non useresti mai e non aggiunge nulla alle altre versioni