WalkinBlues

New member
Di soldi neanche l'ombra quindi sono ancora qui con la possibilità di scegliere un notebook...sono passati due mesi e nel frattempo ho visto un sony vaio da 15" niente male...queste sono le caratteristiche:

PROCESSORE TECNOLOGIA: Core i3
MODELLO DEL PROCESSORE: 330M VELOCITÀ DI CLOCK: 2,130 GHz
BIT: 64
RAM RAM INSTALLATA: 4 GB
MONITOR DIMENSIONI: 15,600 "
MEMORIA DI MASSA DIMENSIONE TOTALE SUPPORTI: 500 GB TIPO SUPPORTO 1: HDD (Hard Disk Drive)
GRAFICA MODELLO: Radeon HD 5650 MEMORIA DEDICATA: 1.024 mb
WEBCAM WEBCAM INTEGRATA : Sì
BATTERIA DURATA BATTERIA: 3,300 hr
SISTEMA OPERATIVO & SOFTWARE S.O.: Windows 7
OFFICE READY: Sì VERSIONE S.O.: Home Premium
CERTIFICATO ISV (INDEPENDENT SOFTWARE VENDOR): No
DIMENSIONI & PESO PESO SENZA IMBALLO: 2,700 kg
UNITÀ OTTICHE NUMERO UNITÀ INSTALLATE: 1
VELOCITÀ LETTURA: 8 x
TIPOLOGIE SUPPORTI LEGGIBILI: CD-R, CD-RW, DVD-RAM, DVD±R, DVD±RW, DVD±R DL TIPOLOGIA UNITÀ INSTALLATA: DVD±R DL
VELOCITÀ SCRITTURA: 6 x
TIPOLOGIE SUPPORTI MASTERIZZABILI: CD-R, CD-RW, DVD-RAM, DVD±R, DVD±RW, DVD±R DL
CONNESSIONI LAN (RJ45): Ethernet 10/100/1000
BLUETOOTH : No
FIREWIRE (IEEE 1394): No
MODULO SIM: Non Presente WIRELESS (STANDARD): 802.11n
PORTE USB 2.0: 3
EXTERNAL SATA: Sì




io possiedo un desktop AMD sempron 3000 1.81 Ghz con 512 Mb di RAM con una scheda 3d nvidia geforce gt8500 da 512 MB

quanta differenza c'è tra i due?io ultimamente gioco ad NBA 2k10 a livello grafico medio-basso...con questo sony sarebbe tutta un altra cosa giusto?
 

Dk87

New member
il sony è un bel notebook curato nell'apetto e nella qualità generale anche dei componenti solo che è un po' squilibrato la cpu è la base della serie ix non è che vada lenta anzi va bene per la maggior parte degli usi domestici ma affiancata a una scheda video come la 5650 che comunque è potente anche con gli ultimi giochi è un po' squilibrato, infatti il migliore per giocare e fare un po' tutto sarebbe l'accoppiata i5 ati 5650, ma il prezzo andrebbe un po' oltre quindi per la scheda video vai tranquillo che è più potente del fisso la cpu se la cava se non usi troppo simulazioni tipo flight simulator X o comunque software pesanti 3D ad esempio
 

WalkinBlues

New member
Conviene allora prendere il sony da 16.4" con un processore i5 e una scheda grafica nvidia gt 330?...sbaglio o è cmq molto superiore alla mia gt 8500?
 

WalkinBlues

New member
Allora adesso ho un altro dubbio...ho trovato un sony vaio uguale al 16.4 pollici...le differenze sono le seguenti:
Ati radeon 5650 al posto della gt330
17.3 pollici vs 16.4 pollici
processore i5 430 vs i5 520


nel complesso l'ago della bilancia verso quale pende?
 

shoxrivalry

New member
Grazie...l'altro ieri sono andato a vedere un po di notebook e c'era anche il sony...beh devo dire che è proprio una bella macchina anche performante quindi appena entra qualche "spicciolo" corro a comprarlo eheh...

una cosa : ma ordinarlo sul loro sito conviene?cioè il trasporto è sicuro o dovrei/potrei aspettarmi qualche sorpresa?
bhe dipende anche dal tipo di corriere che spediscono .. il migliore risultano il Bartolini e L' UPS come tempistica parlo .... io il mio HP lo ordinai online mi arrivò con Brtolini in ottime condizioni , occhio comunque visto ke parliamo di pacchi da spedire contenente un pc ... se puoi assicurati la spedizione spendi qualcosa in più ma sarai piùù sicuro onde evitare sgradevoli sorprese .... di pacchi arrivati a destinazione danneggiati e/o manomessi...

Ocho ai corrieri GLS e SDA .... ( non sono tanto seri )
 
Ultima modifica:

Dk87

New member
X WALKINGBLUES

una 5650ati spinge di più di una gt330 nvidia quindi se giochi è meglio anche perchè comunque è affiancata a un i5 ma un i5 meno potente, non troppo diciamo che giusto una frequenza un po' più bassa nel caso del 430 ma se giochi avere una scheda video più potente è meglio nel complesso avresti comunque una macchina più potente dell' i520 con gt330. Se invece il 3D e il gioco non sono importanti allora anche i5 520 con gt330 va benissimo.
Considera anche l'ingombro un 17 è più pesante ingombrante e pesante da portare con se.
 

Enry87

New member
@ walking

Ho ordinato il modello Sony da te indicato poco sopra, con Core i3 e HD5650 da 1Gb. Dovrebbe svolgere discretamente il proprio lavoro nell'ambito gaming, magari tra 1-2 giorni ti saprò dire come si comporta visto che lo testerò per bene!