beppe90

New member
Salve ragazzi,sono nuovo di questo forum.
In questi giorni sto valutando quale notebook prendere,e sono indeciso tra le migliaia di tipologie in giro sul mercato.
Ho stanziato un budget di max 700 euro circa.Vi posto qui un dell che mi sono "fatto" io.
E' un dell studio da 15 pollici (questa è la grandezza che voglio)

PROCESSORE INTEL® CORE™ i5-430M (2,26 GHZ, 4 THREAD, TURBO BOOST FINO A 2,53 GHZ, CACHE 3 MB) modifica
SISTEMA OPERATIVO Windows® 7 Professional autentico 64 Bit - Italiano modifica
SOFTWARE MICROSOFT Microsoft® Works 9.0, italiano modifica
SERVIZI E SUPPORTO 1 year of coverage included with your PC modifica
PROTECT YOUR NEW PC McAfee® SecurityCentre, abbonamento per 15 mesi, Italiano
LCD DISPLAY HD DA 15,6" (1.366 x 768) WLED modifica
WEBCAM Webcam integrata da 2,0 megapixel modifica
MEMORIA Memoria SDRAM DDR3 a doppio canale da 4.096 MB [2x2.048 MB], 1333 MHz modifica
UNITÀ DISCO RIGIDO Disco rigido SATA da 500 GB (5.400 rpm) modifica
SCHEDA GRAFICA Scheda grafica ATI Mobility Radeon HD4570 da 512 MB modifica
UNITÀ OTTICHE DVD +/- RW Drive (read/write CD & DVD) with DVD Burn software modifica
BATTERIA PRINCIPALE Batteria principale agli ioni di litio a 6 celle da 56 Wh modifica
Accessori
BORSE Nessuna custodia modifica
CONNETTIVITÀ WIRELESS Intel® Wireless LAN 6200 2x2 802.11a/b/g/n card (EUR) modifica
Servizi e Software
PROTEZIONE DEI DATI Backup online DataSafe 2 GB, 1 anno

Prezzo 699 euro

Che ne pensate?avete di meglio da propormi?
Grazie mille

Dimenticavo,gioco anche con il pc,quindi mi servirebbe una bella scheda video.Grazie
 
Ultima modifica:

lex

New member
l'unico limite per te che giochi è la ATI serie 4000
la nuova serie 5000 supporta DirectX11 che adesso magari te ne fai nulla ma fra qualche mese potrebbe fare la differenza
 

beppe90

New member
Altrimenti ho visto questo sony,rispetto al dell è "scadente" per processore ma guadagna per scheda video e lettore bluray.

Notebook VPC-EB1X - Configurabile

La tua configurazione:
Visualizza tutte le specifiche
Processore Intel® Core(TM) i3
Windows® 7 Home Premium autentico
Bianco
320 GB Serial ATA (5400 rpm)
4 GB 1066MHz DDR3-SDRAM
ATI MobilityRadeonHD5470 512MB
39,4 cm LCD, 1366x768 + webcam
Lettore Blu-ray Disc(TM)
 

K88

New member
Il processore è ovviamente meno performante ma la scheda video è sullo stesso livello (ma quella del Sony è più recente). Quindi questo VPC-EB1X non è troppo differente dal Dell, ma bisogna vedere bene per prima cosa cosa cerchi da un notebook.
 

beppe90

New member
Diciamo che cerco il massimo delle prestazioni sotto profilo processore e video (purtroppo tenendo un tetto di spesa a 700 euro circa).
Col notebook navigo,scarico,gioco,uso programmi del tipo autocad ecc,e vedo film.
Se avete qualcosa di meglio questi due dite pure,altrimenti consigliatemi il migliore tra i due.Graziee
 

Dk87

New member
Guarda considerato che anche l'hp ha l'i3 ma una scheda video meno potente del sony io lo scarterei per favorire il sony appunto che già in qualitàgenerale lo preferisco noltre la scheda video è più potente quindi rimane ilpiù consigliato se vuoi una potenza maggiore devi andare sugli i5 ma non so se rientrano nelle 700€ non credo comunque