yorkfeor

New member
Salve a tutti ho scritto qualche giorno fa per avere dei parreri sull' packardbell mx36-u-068: pentium dualcore t2130, 1gb ddr, HD 120 gb serial ata e scheda vdeo ati radeon x1100 hypermemory costo 530 euro; proprio ieri ho ricevuto un'offerta (se cosi si puo chiamare) di un hp di cui non ricordo la sigla (forse 530?) che aveva un celeron di 1.6 o 1.67( il venditore mi ha detto che sono 2 i processori è vero?), hd 80 gb, 512 mb ram e altri 512 me li avrebbe aggiunti lui compreso nel prezzo, scheda video con 128 mb dedicata e fino a 380 in turbocache ed oltre a questo ricordo solamente che il notebook aveva un nuovo e bellissimo design con touchpad a sensori tutto grigio, costo 500euro e mi regala la borsa..
considerando che i notebook sono venduti entrambi con vista qiundi prevedo l'immediato downgrade al buon XP e che l'utilizzo che ne farò principalmente è quello di autocad 2004 in 2d cosa mi consigliate? Io sarei piu orientato sull'hp
V prego aiutatemi che oggi mi scade l'offerta del packardbell e forse anche quella dell'hp :p
 

enigma

New member
ti dico la verità, sulla carta il Packard Bell supera anche se di poco l'HP. ma considerando l'affidabilità dell'azienda e la vita media di tutti i notebook, ti consiglio l'HP 530. non avrai prob con XP oltretutto
 

yorkfeor

New member
il mio è un unico processore a 1.6 gigaherz? come mai è comparabile al dualcore delackard pel sopracitato se ne ha 2?
 

Sid

New member
eh no, non considerare i processori dual core come 2 processori
è sempre un solo processore con 2 nuclei di calcolo.
certo fra Intel Core Duo e Cleeron M io sceglierei il core duo
 

yorkfeor

New member
Sid scritto:
eh no, non considerare i processori dual core come 2 processori
è sempre un solo processore con 2 nuclei di calcolo.
certo fra Intel Core Duo e Cleeron M io sceglierei il core duo
L'm530 ha sempre 2 nuclei di calcolo? perchè il venditore mi ha detto che è come se ne fossero 2?