nonmenedice

New member
Ciao a tutti,

sono alla disperata ricerca di un ultrabook da regalare a mia moglie....

Mi sono orientato su gli ultrabook in quanto lei vorrebbe un qualcosa di leggero e trasportabile (vorrebbe portarlo con se quando lavora). A livello di caratteristiche tecniche non so valutare bene le differenze (non sono molto esperto) quindi mi affido a voi...:)

Posso dirvi che l'uso non sarebbe spinto nel senso che lei non utilizza programmi pesanti. Il budget che mi sono prefisso è tra 500 e max 700 euro...

Non ho nessuna marca di riferimento....

Potete consigliarmi un buon acquisto?
Grazie mille per l'aiuto

Vi
 

Dgenie

Active member
in questo momento si trovano ancora molti ultrabook con processori Intel Core di terza gen, li riconosci dal processor number che è 3xxx, mentre gli ultimi processori sono di quarta gen ed ovviamente li riconosci dal processor number 4xxx
per il resto fai una ricerca ed incolla qui sul forum i principali modelli a cui sei interessato così ti diamo un consiglio mirato
 

feddelegrand91

New member
Sul sito del hanno in offerta a 749€ il Dell Inspiron 7000 da 14", è un ottimo ultrabook, leggero, assemblato ottimamente, ottimi materiali, processore i5 di 4a generazione. In più se hai partita IVA solitamente Dell offre sconti ancora più succosi!
 

nonmenedice

New member
Intanto grazie mille per le risposte :)

Allora, ora provo a postare qualcosa che ho visto in questi giorni (non sono un granchè nelle ricerche quindi probabilmente il rapporto qualità/prezzo che ho trovato non è eccezionale). Per quanto riguarda il Dell ora lo cerco e vedo :)
Inoltre avrei anche la p.iva...quali offerte potrei trovare?:)
 

nonmenedice

New member
Sto guardando un pò ma non so districarmi bene...mi piacciono i samsung ativ book (non ho capito la differenza tra gli ativ e le serie 5,7,9), l'asus vivobook s400, l'acer aspire (s7 mi sa che è troppo costoso...forse potrei rientrare nel s3). I sony sono molto belli ma troppo fuori budget. I Dell anche mi piacciono molto...quello che mi avete indicato mi sembra ottimo...l'unico "difetto" è che vorrei fosse un pò più leggero....il peso è l'unica caratteristica che ha indicato mia moglie :p

Su quali di questi potrei concentrarmi? Meglio Samsung di asus/acer? O meglio di tutti quelli che sto guardando Dell?

Vi ringrazio davvero per l'aiuto...ormai ho proprio pochi giorni per comprare...
 

feddelegrand91

New member
Sto guardando un pò ma non so districarmi bene...mi piacciono i samsung ativ book (non ho capito la differenza tra gli ativ e le serie 5,7,9), l'asus vivobook s400, l'acer aspire (s7 mi sa che è troppo costoso...forse potrei rientrare nel s3). I sony sono molto belli ma troppo fuori budget. I Dell anche mi piacciono molto...quello che mi avete indicato mi sembra ottimo...l'unico "difetto" è che vorrei fosse un pò più leggero....il peso è l'unica caratteristica che ha indicato mia moglie :p

Su quali di questi potrei concentrarmi? Meglio Samsung di asus/acer? O meglio di tutti quelli che sto guardando Dell?

Vi ringrazio davvero per l'aiuto...ormai ho proprio pochi giorni per comprare...
Diciamo che i Dell a mio parere nelle serie di alta gamma hanno rifiniture leggermente superiori, Samsung e Asus sono ottimi prodotti così come i Sony (che ti sconsiglio perchè come nei Mac paghi parecchio il marchio e meno la sostanza). Acer solitamente viene sconsigliata perchè è una marca che punta molto al risparmio negli assemblaggi però visto che parliamo di ultrabook , che sono i modelli di punta di un produttore, molto probabilmente la qualità sarà paragonabile a quella degli altri marchi da te citati! Valuta anche i Lenovo (altro non è che la vecchia IBM) che offre un ottimo rapporto qualità/prezzo solitamente!
 

nonmenedice

New member
Grazie mille per le spiegazioni!
Su quali modelli potrei concentrarmi? ce ne sono un sacco sui siti e sinceramente non riesco a filtrare adeguatamente. Con circa 700 euro quali sono le migliori alternative? Dell mi piace davvero molto...i modelli più "leggeri" mi sembra che costino tanto però...quindi mi sa che al max potrei puntare a quello che mi hai indicato (peraltro ottimo mi sembra di capire)...
 

feddelegrand91

New member
Se non hai bisogno di far girare programmi pesanti (Autocad, photoshop ecc) ma l'uso è limitato a navigazione, film, musica, office ecc sul sito di Euronics puoi trovare Acer S3 a 579€
altrimenti sempre sullo stesso sito puoi trovare Lenovo s400 a 449
Le rifiniture sono sicuramente meno pregiate perchè il Lenovo è entry level nel settore e pesa di più (1,8kg contro gli 1,3kg dell'acer) ma rimane comunque un valido prodotto.
 

nonmenedice

New member
Quindi Acer S3 lo potrei preferire all'asus S400 (stavo guardando un pò le caratteristiche ed i prezzi in questo momento)? L'uso è proprio quello che hai descritto..nessun programma pesante.
Quindi, Sony lo escludo, Dell mi sa che è costoso (a meno di quello che mi hai indicato), Lenovo non l'ho visto ancora. Di Samsung invece c'è qualche modello paragonabile (sul sito ci sono tanti modelli uguali e non capisco per cosa differiscano)?
 

feddelegrand91

New member
Quindi Acer S3 lo potrei preferire all'asus S400 (stavo guardando un pò le caratteristiche ed i prezzi in questo momento)? L'uso è proprio quello che hai descritto..nessun programma pesante.
Quindi, Sony lo escludo, Dell mi sa che è costoso (a meno di quello che mi hai indicato), Lenovo non l'ho visto ancora. Di Samsung invece c'è qualche modello paragonabile (sul sito ci sono tanti modelli uguali e non capisco per cosa differiscano)?
Ti consiglio allora di prendere quello che trovi al miglior prezzo in relazione al peso e alle dimensioni che mi pare abbiano un'importanza fondamentale nell'acquisto.
Anche perchè gli ultrabook entry level soddisfano già le richieste prestazionali dato che devono per forza montare almeno un processore i3.
Ovviamente il peso è anche proporzionale alle dimensioni dello schermo.
Per darti un'idea di linea restando sui 2 chili puoi avere 14"-15" pollici che sono sicuramente migliori nell'uso prolungato dello schermo. ( Il Dell che ti ho consigliato sarebbe perfetto, ad un ottimo prezzo puoi trovare dal venditore Monclick su Ebay un Asus VivoBook S500CA-CJ011H touch screen e con processore i5, unico difetto di quest'ultimo è la batteria non molto capiente a 579€). Se il peso ti sembra eccessivo puoi scendere ovviamente di dimensioni e trovi i vari 13" s3 di Acer o gli S200 (11,6") e S300 (13,3") di Asus ecc. ecc. Ultrabook Samsung non li conosco molto ma credo che siano quasi tutti top di gamma e non si occupi molto della fascia media del mercato...