agna

New member
Salve a tutti!

Ho deciso di comprare un netbook per navigare, ascoltare musica, guardare film e usare office. Prezzo massimo 450€. Ho individuato i seguenti modelli che mi sembrano motlo validi:

- Dell Inspiron Mini 10 (Intel Atom Z530)

- Asus EEE 1002 HA

- Msi Wind U120H

Quale mi consigliereste?

Grazie!
 

Dk87

New member
Io prenderei il dell se non altro per il processore che essendo della serie z offre qualcosa in più ripetto agli atom n come ad esempio un contenuto consumo energetico certo anche gli altri 2 andrebbero bene ma per via della atom meno nuovo diciamo li prenderei in considerazione come seconda scelta, considera comunque che m'msi ha un modulo 3G integrato quindi magari è una cosa che può fare la differenza cosi come può fare la differenza lo chassis dell'asus interamente in alluminio quindi più resistente e anche forse più bello da guardare...
 

agna

New member
si, anch'io ero più orientato verso il Dell...c'è da dire comunque che sono tre ottima macchine e quindi bisogna andare nello specifico per quanto riguarda la scelta a mio parere.

Tu mi consiglieresti qualche altra marca o modello da prendere in considerazione?
 

Dk87

New member
Ma oltre all'ottimo dell potresti considerare questo:

ACER Aspire One D751H
Intel Atom Z520 (1.33GHz, 512KB L2, 533MHz FSB)
HD 160GB - RAM 1GB - Display 11.6" WXGA - Card reader 5in1
Wi-Fi 802.11 b/g - Sistema operativo Windows XP Home
Webcam 0.3Mpixel - Bluetooth 2.0 - Batteria 6 celle
400€

che con l'atom z offre i vantaggi detti prima ma in più ha anche lo schermo da 11,6 a led quindi più grande e sicuramente più comodo per lavorarci con un irrisorio aumento delle dimensioni e peso a vantaggio però di un design davvero molto sottile.......consigliato dunque.
 

daniele66

New member
Ciao a tutti,
che ne pensate dell 'ASUS 1008 ha ?.
Sono ignorante in materia, ma leggendo le Vostre anticipazioni mi sembra valido.
 

Dgenie

Active member
è molto cool il 1008ha se sei un tipo attento al design ti piacera' da morire
è tutta una questione estetica perche' a livello di hardware i netbook sono tutti molto simili
 

agna

New member
Dk87 scritto:
Io prenderei il dell se non altro per il processore che essendo della serie z offre qualcosa in più ripetto agli atom n come ad esempio un contenuto consumo energetico certo anche gli altri 2 andrebbero bene ma per via della atom meno nuovo diciamo li prenderei in considerazione come seconda scelta, considera comunque che m'msi ha un modulo 3G integrato quindi magari è una cosa che può fare la differenza cosi come può fare la differenza lo chassis dell'asus interamente in alluminio quindi più resistente e anche forse più bello da guardare...
il modulo 3.5G dell'Msi in effetti mi interessa abbastanza...per capire meglio, se io uso una connsessione internet UMTS come per esempio quella offerta dalla Wind o dalla Vodafone, questo tipo di modulo HSDPA mi rende la connessione più rapida o in qualche modo migliore?