kocca987

New member
Quale notebook mi consigliate tra:

HP Pavilion dv5-1020el
Processore: Intel Core 2 Duo P7350, 2.00 GHz, 3MB cache L2, FSB 1066 MHz
Memoria: 4096 MB DDR2
Schermo: 15.4 pollici WXGA (1280 x 800) HP High Definition BrightView
Scheda Video: NVIDIA GeForce 9200M GS, 256MB dedicati
Hard Disk: 250 GB SATA 5400 rpm
Drive Ottico: Masterizzatore DVD DL Super Multi LightScribe
Porte: 4 x USB 2.0, 1 x HDMI, 1 x eSATA, 1 x VGA, 1 x RJ45, 1 x RJ11, 2 x Uscita Cuffie, 1 x Ingresso Microfono, 1 x Firewire IEEE 1394, 1 x Infrarossi (telecomando), 1 x Docking, 1 x Express Card 54/34, Lettore Supporti Digitali 5in1 (Secure Digital, MultiMedia, Memory Stick, Memory Stick Pro, xD Picture)
Networking: Intel Pro Wireless 4965AGN, Bluetooth, Gigabit Ethernet LAN 10/100/1000, Modem 56k V.92
Sistema Operativo: Microsoft Windows Vista Premium Edition
Batteria: Li-Ion 6 celle
Dimensioni: 357 x 259 x 34.9/41.9 mm
Peso: circa 2.5 Kg
Garanzia: 1 anno
Altro: TV Tuner DVB-T, Altoparlanti Altec Lansing, Telecomando

HP Pavilion dv6850el
Processore: Intel Core 2 Duo T8100, 2.1 GHz, 3MB cache L2, FSB 800 MHz
Memoria: 4096 MB DDR2 667MHz
Schermo: 15.4 pollici WXGA (1280 x 800) High Definition BrightView Widescreen
Scheda Video: NVIDIA GeForce 8400M GS con 256 MB dedicati
Hard Disk: 250 GB SATA 5400 rpm
Drive Ottico: Combo DVD-RW/Blu Ray Super Multi
Porte: 3 x USB 2.0, 1 x connettore HDMI, 1 x porta VGA, 1 x connettore modem RJ11, 1 x connettore Ethernet RJ45, uscita TV S-video, 2 x uscite cuffia, 1 x ingresso microfono, 1 x IEEE 1394, 1 x porta a infrarossi per telecomando, 1 x connettore per cavo docking, 1 x slot ExpressCard/54, Lettore di supporti digitali integrato 5-in-1 per schede Secure Digital, MultiMedia, Memory Stick, Memory Stick Pro o xD Picture
Networking: WLAN 802.11b/g, Ethernet 10/100BT, Bluetooth, Modem/fax V.92 56k
Sistema Operativo: Microsoft Windows Vista Premium Edition
Batteria: Li-Ion
Dimensioni: 357 x 257 x 25,4/39,6 mm
Peso: circa 3 Kg
Garanzia: 1 anno
Altro: Telecomando, Altoparlanti Altec Lansing, HP Pavilion WebCam con microfoni stereo integrati, FingerPrint

Toshiba Satellite A300-1JA
Processore: Intel Core 2 Duo P8400, 2.26 GHz, 3MB cache L2, FSB 1066 MHz
Memoria: 4096 MB DDR2
Schermo: 15.4 pollici WXGA (1280 x 800) Toshiba TruBrite
Scheda Video: ATI Mobility Radeon HD3470, 256MB dedicati
Hard Disk: 250 GB SATA 5400 rpm
Drive Ottico: Masterizzatore DVD DL Super Multi
Porte: 1 x DC-in, 1 x VGA, 1 x RJ11, 1 x RJ45, 1 x S-Video, 1 x FireWire IEEE 1394, 1 x Headphone out (combinato S/PDIF), 1 x Microphone in, 5-in-1 Bridge Media slot, 1 x HDMI-CEC (REGZA-Link), 4 x USB 2.0 (1 combinata eSATA), 1 x Express Card
Networking: Intel WiFi Link 5100AGN, Bluetooth 2.1, Ethernet Gigabit LAN 10/100/1000
Sistema Operativo: Microsoft Windows Vista Premium Edition
Batteria: Li-Ion
Dimensioni: 362 x 267 x 34.5/38.5 mm
Peso: circa 2.5 Kg
Garanzia: 1 anno
Altro: WebCam 1.3 MegaPixels con face recognition, Altoparlanti Harman Kardon, Microfono

Grazie in anticipo per le risposte!!
 

Galadh

New member
A parte lo scarto a priori del secondo modello per qualsiasi utilizzo, dal momento che è di generazione precedente, non possiamo consigliairti oggettivamente fino a che non ci dici quale sarà il suo utilizzo. Quali sono le esigenze ed il budget?
 

kocca987

New member
il budget è di massimo 800 euro.. per un uno normale, da portare dietro, collegarsi a distanza, guardare film, ascoltare musica, navigare..
 

Galadh

New member
Se non hai intenzione di usare videogame 3D ti consiglio senza dubbio alcuno il modello:
Acer Aspire 5930G-733G25MN che offre ottima potenza grafica a basso costo.
Se invece non li devi utilizzare, potresti addirittura risparmiare qualcosina prendendo ad esempio un modello come l' Acer Aspire 5930G-734G25MN, o i Samsung R510 e Toshiba Satellite A300, anche se Samsung in effetti offre 2 anni di garanzia del produttore anzichè 1.
 

kocca987

New member
in molti mi hanno sconsigliato di prendere un acer.. sia x l'assistenza e sia x la qualità. io cerco un pc sicuro, ke posso tenere tranquillamente x 3 e + anni senza avere grossi problemi.
 

zufaron

New member
Come ripeton da più parti l'acer da 2 anni a questa parte tutti dicono essere a livello di hp (cmq le migliori marche sono asus e sony anche se sony è troppo cara). L'unica cosa degli acer x quello che ho letto io è che dicono scaldano un pò e le plastiche e l'assemblaggio sono leggermente inferiori ad hp per il resto tutti ne parlano bene. Io sinceramente anche vorrei prendere un notebook da 3 mesi ormai ma non riesco a decidermi: che stress!!!
 

kocca987

New member
si.. anch'io è da 3/4 mesi ke dovrei comprarlo.. ma c'è ki mi dice una cosa e ki me ne dice un'altra completamente diversa!! Cmq se gli acer si surriscaldano abbastanza, mi sa ke nn fanno per me.. xkè io il pc lo uso tantissimo!
 

zufaron

New member
Il problema non è cosa dicono gli altri: in fin dei conti più o meno tutti dicono le stesse cose. Il problema è che se uno si mette lì a cercare di fare un acquisto che possa assicurare un funzionamento nel tempo allora ti trovi impossibilitato a comprare. Mi spiego io non ho un budget fisso né pretese particolari però pretendo di acquistare con un buon rapporto qualità/prezzo/prestazioni. Ecco xché ad esempio mi ero orientato sull'entry level tra i dual core nuovi ovvero il t7350 però non riesco a trovare un'offerta che mi dia la possibilità di prendere questo processore su un portatile con hard disk da 250 e scheda video da 512. Potrei anche comprare un notebook con caratteristiche inferiori ma di certo non x risparmiare 50 o 100 euro. Insomma non hanno fatto fino ad ora un'offerta decente!
 

zufaron

New member
E' da metà luglio che monitoro tutte le offerte di auchan (pessime offerte) carrefour unieuro mediaworld trony euronics e anche in un paio di negozi di informatica della mia città ho visto alcuni prezzi e mai in 3 mesi c'è stato un notebook che valesse veramente la pena comprare(eccezione fatta x un acer all'auchan che era 579 euro ma avevano sbagliato la cpu nel volantino e se lo compravi ti davano invece di un 5550 o una cosa simile un 7200 o qualcosa del genere..cmq era un buon acquisto a quel prezzo).Non che pretendo di trovarlo a metà prezzo ma su un notebook di fascia media con uno schermo da 15 (che ritengo piccolo) almeno 50 euro di sconto li pretendo. Cmq la mia pazienza è quasi finita: sono in procinto di cedere e comprare la prima cosa che trovo. Mi dispiace solo non arrivare a prendere un bel quad core o una scheda video veramente potente!