kiro83

New member
Salve,dovrei prendere un portatile entro giorno 15 con un buono ke sta per scadermi..

Avevo pensato a questi 2..

ACER - AS6930G-643G25MN a 649 euro

Notebook intel Core 2 Duo T6400, RAM 3072Mb, Hard Disk 250Gb, scheda grafica NVidia GeForce 9600M-GT 1024Mb, display16"WXGA CB, NSM8X, SP1x2MMW,webcam 0.3DV, Gemstone Blu, 6 cell battery 2.2

TOSHIBA - A300-21V Satellite a 699 euro

Notebook Intel Core 2 Duo T6400 (2.00Ghz, FSB:800Mhz), RAM 4096Mb (2*2048Mb) DDr2 800Mhz, Hard Disk 250Gb 5400rpm, scheda grafica ATI Mobility Radeon HD 3650 512Mb, display 15.4"WXGA (1280x800) TruBrite High Brightness, DVD super multi DL, WiFi 802.11a/g/N, Bluetooth 2.1+EDR, webcam con Toshiba Face Recognition. Sistema Operativo Windows Vista Home Premium.

L'uso del portatile sarà vario,ma vorrei anke giocarci,per questo ho preso in considerazione l'acer con meno ram,senza il bluetooth ma con una skeda video superiore.Dall'altro lato mi dicono tutti che la Toshiba come marca è superiore rispetto all'Acer.
 

Galadh

New member
Si decisamente l'Acer è meglio per giocare, anche se il processore fa un pò da collo di bottiglia (e se ti interessa non supporta la virtualizzazione, quindi in futuro niente XP mode con Windows 7). Come differenza di marca sinceramente non ci vedo questa differenza: Acer è cresciuta molto e non la reputo inferiore a Toshiba sotto certi punti di vista. Chiaramente il modello di Acer in questione, come tu stesso hai notato, è poco accessoriato, ma se non ti interessano questi dettagli non ci dovrebbero essere problemi.
P.S. La versione che hai scelto ha una GeForce 9600M GT da 1GB DDR2. Dovrebbero esserci ancora in giro modelli con la versione da 512MB GDDR3, sicuramente più potente.
 

lex

New member
devi saperlo tu se il gioco ha la prevalenza per te prendi l'Acer, altrimenti il Toshiba
i 4GB di RAM molto probabilmente per ora non li sfrutterai perche' Windows a 32 bit ne usa max 3 anche se ne monti 4
 

Dk87

New member
Ma sinceramente ti consiglierei indipendentemente dagli usi l'acer è più performante la qualità degli acer è salita a un livello tale da superare anche molti marchi più blasonati ha una scheda video più potente che così quando giochi non ti dà troppi grattacapi la ram usando un SO a 32bit basta quella(comunque potrai sempre aggiungerla facilmente quando ne senti il bisogno e passi al 64bit, invece la scheda video ti tieni quella per la vita del notebook sia per accessibilità sia per il prezzo di una scheda video più costosa di un banco ram), quindi io prenderei l'acer comunque.....