K88

New member
L'NVidia GeForce 9600M-GT 1024MB dovrebbe essere il solito trucchetto per far confondere gli utenti. Probabilmente la memoria dedicata è DDR2 (essendo da 1 GB) ed è perfettamente inutile alle prestazioni, che saranno paragonabili a quelle di una 9600M GT montata su un HP (non molto performanti). La 9700M GT con 512 MB (probabilmente GDDR3) offre sicuramente prestazioni superiori: il quantitativo di memoria dedicata è l'ultima cosa che va controllata vengono prima la GPU e il tipo di memoria.
Il P9500 è un ottimo processore perchè riesce a coniugare prestazioni e risparmio energetico, però costa tanto (ed è sicuramente uno dei motivi che hanno fatto aumentare il prezzo di quell'Acer). Ricorda inoltre che su un Acer i processori puoi cambiarli senza problemi: l'accessibilità è ottima, l'unico ostacolo potrebbe essere riapplicare la pasta termica e il costo della nuova CPU, però potrai resistere benissimo fino a settembre con il P8600 poi potrai acquistare un nuovo processore (magari uno dei nuovi refresh che ancora non si trovano in giro).
Quindi il mio consiglio è di prendere l'8930, tra l'altro la scheda video su MXM dovrebbe avere anche un profilo termico maggiore.....
 

rani

New member
grazie mille!!!

proprio in questo momento mi hanno portato i preventivi dei 2!!!

ci sn solo 200 euro di differenza ma nn importa!!! forse domani lo ordino :p :p :p :p :p

grazie mille!!!!!
 

orei

New member
sui listini acer.. c'è scritto che la ram della scheda video è gddr3..... per il 6935 con il p9500.. però... appena posso.. vado a controllare... in unieuro
 

K88

New member
E' quasi impossibile che sia GDDR3, perchè 1 GB di memoria GDDR3 non li metteranno mai su una scheda di fascia media come la 9600M GT. Invece le DDR2 costano meno e la dicitura di 1 GB fa pensare erroreamente all'utente che sia una scheda superiore alle 9600M GT 512 MB GDDR3 montate sugli altri Acer.