infergen

New member
Perdonatemi se mi inserisco nella discussione. Ma non potrebbe fare al caso vostro l'HP dv6-3040sl? Il presso è di 899 ma le caratteristiche sembrano di un notebook di sopra i 1000? Mi date il Vs parere al proposito? Grazie
 

infergen

New member
Dimenticavo le caratteristiche tecniche scusate
HP Pavilion dv6-3040sl Entertainment - Core i7 720QM 1.6 GHz - 15.6" TFT
Processore

Intel Core i7 720QM / 1.6 GHz ( 2.8 GHz ) ( Quad-Core )

Memoria cache

6 MB - L3

RAM 4 GB (installati) / 8 GB (max) - DDR3 SDRAM ( 2 x 2 GB )

Lettore di schede 5 in 1

Disco rigido 320 GB - Serial ATA-150 - 7200 rpm

Memorizzazione ottica DVD±RW (±R DL) / DVD-RAM con LightScribe Technology

Schermo 15.6" TFT 1366 x 768 ( WXGA ) - BrightView

Controller grafico ATI Mobility Radeon HD 5650

Memoria video 1 GB DDR3 SDRAM

Uscita audio Scheda audio

Networking Scheda di rete - Ethernet, Fast Ethernet, Gigabit Ethernet, IEEE 802.11b, IEEE 802.11g, IEEE 802.11n

Videocamera per notebook Integrata

Dispositivo di input Tastiera, touchpad

Batteria Ioni di litio

Sistema operativo Microsoft Windows 7 Home Premium 64-bit Edition
Generale
 

Dgenie

Active member
per 3D intendi quelli con gli occhialini, vero?
si dovrebbe reggerli, ci sono notebook che usano la stessa tecnologia per il 3D che hanno schede video di pari livello. Attento pero' che non interviene solo la scheda video ma anche il processore, quindi un processore scarso potrebbe fare da collo di bottiglia in questa cosa
 

erikbaboden

New member
per 3D intendi quelli con gli occhialini, vero?
si dovrebbe reggerli, ci sono notebook che usano la stessa tecnologia per il 3D che hanno schede video di pari livello. Attento pero' che non interviene solo la scheda video ma anche il processore, quindi un processore scarso potrebbe fare da collo di bottiglia in questa cosa
Sì, quelli con gli occhialini. Quindi con un i5 430M o 450M posso stare tranquillo? Un'i7 mi servirebbe a qualcosa nei giochi o il dual core può bastare anche per i prossimi 3 anni?
 
Ultima modifica:

Dgenie

Active member
l'i7 sicuramente ti aiuta nei giochi, gli i5-4** secondo me sono a pelo per il 3D con la tecnologia degli schermi a 120Hz
l'ideale sarebbe stata una configurazione con Core i7 e ATI 5650... è una conf abbastanza comune
 

erikbaboden

New member
l'i7 sicuramente ti aiuta nei giochi, gli i5-4** secondo me sono a pelo per il 3D con la tecnologia degli schermi a 120Hz
l'ideale sarebbe stata una configurazione con Core i7 e ATI 5650... è una conf abbastanza comune
Il punto è che i toshiba, i sony e gli asus con questa configurazione costano tutti di più, intorno agli 800€ ci sono solo Acer e Hp. A meno che non ci sia un'offerta speciale da qualche parte, sai se c'è per caso?