teoria

New member
con la famiglia sto cercando il miglior notebook (con un budget non superiore ai 750€) per gestire materiale fotografico e video.
Nel mare di possibilità ho individuato alcune soluzioni, ma non essendo un grande esperto ho preferito chiedere il vs parere:
NP HP PAVILION DV5 1110EL: 749€
SONY VGN NS11S/S: 699€
NB ASUS F3SG - AP194C: 687€

se avete altri consigli sono tutti ovviamente beneaccetti
grazie
 

Mandi

New member
Ciao...
Anzitutto una cosa...: non appena vedi scritto "T5800" sotto la voce "processore" facciamo finta di non vedere quel Nb e proseguiamo...che ne dici...?!? :whistle: :whistle: :whistle:
Pota pasiensa ma sarebbe da evitare...

In questa fascia ho visto che il massimo che si può avere è un P8400 (che va ok) ed una scheda video do fascia bassa.
Ti consiglio

Hp dv5-1112 (solo alla Mediaxxxxx) - 799euro
Acer 6930-844 (idem: quello con grafica nVidia 9600 costa infatti di più) -799euro
Toshiba A300-1q4 - Io ti consiglio questo: cerca su trovaprezzi

Facci sapere...
 

teoria

New member
grazie per le informazioni.

da profano non capisco la prima parte della risposta riguardante l' "NB".
grazie ancora
 

Galadh

New member
Per attività di questo tipo è principalmente necessaria una CPU potente, ma potrebbe essere necessario, a seconda delle esigenze, anche un display con risoluzione superiore. In particolare per i video non sottovaluterei l'opportunità di prendere un 16 pollici anche economico con risoluzione superiore in larghezza (visto che a questi prezzi non è comunque possibile optare per modelli costosi come l'M50 di Asus o modelli Full HD).
Oltre ai soliti Dell Studio con display configurabile (tutto configurabile anche), stanno fioccando ultimamente offerte simpatiche anche nei grandi centri commerciali, sia dei Samsung R610 da 16 pollici, sia di 17 pollici a basso costo.