Jewe21

New member
Ciao ragazzi, ho bisogno di un vostro consiglio. Devo comprare un computer alla mia ragazza e il mio budget è 600 euro. Il suo desiderio sarebbe un portatile bianco. Ho visto che solo sony vaio li fa bianchi ma ne ho trovato anche uno toshiba binco. Ve li elenco.

Sony vaio vpc-eh2eoe/w
Sistema operativo Windows 7 home premium 64bit
Processore pentium b950 2,1 ghz cache l2 2mb
Ram 4gb ddr 3 so dimm
Harddisk 500gb 5400rpm
Masterizzatore dvd memory stick duo e duo pro sd sdhc sdxc
Scheda video nvidia gforce 410m memoria dedicata 1024
1 hdmi 4usb 2.0 bluetooth
Monitor hd 15,6" 16:9
Webcam microfono integrato
Batteria durata 5h
600 euro

Sony vaio vpc-eh2j1e/b.it1
Sistema operativo Windows 7 home premium 64bit
Processore intel core i3 2,2 ghz 64 bit 2330m cache l3 3mb
Ram 4gb ddr 3 1.333mhz so dimm
Harddisk 500gb 5400rpm
Masterizzatore dvd msd d ms mspro sdhc sdxc
Scheda video nvidia gforce 410m memoria dedicata 1024mb
Bluetooth 3.0 4 usb 2.0 hdmi
Monitor lcd 15,6" 16:9
Webcam microfono integrato
Batteria durata 4h
579 euro

Sony vaio vpc-eh2q1e/w
Sistema operativo Windows 7 home premium
Processore intel core i5 2430m 2,4ghz cache l3 3mb
Ram 4gb ddr 3 1333mhz so dimm
Harddisk 640gb 5400rpm
Masterizzatore dvd msd d ms mspro sdhc sdxc
Scheda video NVIDIA GeForce® 410M memoria dedicata 1024mb
Bluetooth 3.0 4 usb 2.0 hdmi
Monitor 15,5" wxga 16:9
Webcam microfono integrato
Batteria durata 4h
599 euro

Toshiba Satellite L755-1c3
Sistema operativo Microsoft Windows 7 Home Premium 64-bit
Processore Intel core i5 2410m 2,3ghz cache l3 3mb
Ram 4gb ddr 3 1333mhz so dimm
Harddisk 640gb 5400rpm
Masterizzatore dvd msd d ms mspro sdhc sdxc
Scheda video nvidia gforce gt525m memoria dedicata 2048mb
Bluetooth 3.0 2 usb 2.0 1 usb 3.0 hdmi
Monitor 15,6" hd 16:9
Webcam microfono integrato
Batteria durata 4h 30min
599 euro

Adesso voi quale mi consigliate? Qual'è la migliore marca tra Sony e Toshiba? Spero in una vostra risposta., Grazie di cuore
 

USBunny

New member
Guardando solo le caratteristiche hardware direi toshiba ad ogghi chiusi senza dire né ah e né bah per 2 motivi sostanzialmente:

1) La presenza dell USB3

2) Per la presenza di una scheda video degna di essere chiamata tale, la 410 non dico che se la batta con le integrate ma quasi (guardando la classifica; 199° posto contro 115° dell'altra), la 525 a vedersi sembra di una fascia quasi media, quindi più sfruttabile

3) la presenza dell i5, che comunque c'è anche nel terzo vaio

La dimensione degli hard disk la metterei in secondo piano, tanto al limite si può sempre cambiare in un secondo momento, come la ram, mentre la scheda video nasce e muore con il portatile (purtroppo)

Ecco invece purtroppo non sono in grado di dare un giudizio QUALITATIVO del prodotto toshiba perchè proprio lo conosco molto poco, purtroppo la sony ha questo grande difetto di costare molto, quasi troppo a volte in relazione a quello che da, però qualche motivo sicuramente ci sarà

Cmq per dire ho visto su un negozio online un asus K53SV-SX619V (Inteli5-2430M, 15.6", VGA 1GB nVidia 540, RAM4GB) a 580 euro, lo so che posso sembrare un fan sfegatato dell'asus, in realtà non ho mai avuto un asus in mano x3, probabilmente lo devo prendere come sostituto di quello vecchio, l'ho messo perchè di quella serie è disponibile anche bianco, bisogna solo avere un pò di qlo x trovarlo
 

Dgenie

Active member
c'è da dire che una ragazza credo preferisca i VAIO
per il processore direi il Core i5 ma anche un Core i3 non va disdegnato se l'obiettivo è quello di risparmiare qualcosina
 

13ciccio87

New member
c'è da dire che una ragazza credo preferisca i VAIO
per il processore direi il Core i5 ma anche un Core i3 non va disdegnato se l'obiettivo è quello di risparmiare qualcosina
non sono daccordo, se prendi vaio vai su una marca che costa tanto e ti da poco, se devi prendere un vaio con un processore lento per risparmiare con lo stesso prezzo prendi un asus, acer, toshiba, HP, pachard bell e chi più ne ha più ne metta con prestazioni decisamente maggiori.
Poi se la ragazza vuole un pc bello qualsiasi sia la sua dotazione, beh allora sicuramente vaio.

EDIT:
scusatemi non avevo visto che si chiedevano specifiche estetiche, però mi pare peccato spendere 600 euro per prendere un pc bianco qualsiasi sia la sua dotazione, con quella cifra prendi dei signori portatili, con processore i7 scheda grafia di fascia media e altre piccole cose che lo rendono un portatile durevole. I pc che elenchi tu diventano vecchi appena li porti fuori dal negozio, poi se la tua ragazza ha bisogno di un pc per leggere pdf andare su internet, e usare word excel ecc ok vanno tutti perfettamente ma io penserei anche ad un futuro, se magari volesse usare photoshop o altri programmi di elevato peso video e computazionale torni di nuovo al negozio a comprare.
Chiedo scusa anticipatamente se posso essere sembrato offensivo.
 
Ultima modifica:

Jewe21

New member
Sinceramente io pensavo che il Toshiba Satellite che ho elencato fosse più che buono come computer...comunque la mia ragazza lo dovrebbe usare appunto per internet vedere film word facebook cityville e vari giochi annessi...quindi secondo voi a 600 euro trovo qualcosa di più buono?
 

13ciccio87

New member
Un link giusto per ferti le idee (con 500 euro prendi notebook molto migliori di quelli che hai elencato)
Computer Notebook

Comunque sia per quello che hai detto che ci deve fare ti consiglio di buttarti sui netbook dove il più costoso viene 350 euro e di bianchi ne trovi a bizzeffe (pesano anche meno di un kilo e quindi sono altamente portabili anche in borsa. eccoti un altro link per i netbook:
Computer NetPC

NB. Metto link mediaworld perchè è uno dei pochi siti di shopping on-line molto facile da navigare e anche molto chiaro e poi è anche un negozio fisico quindi si ci arriva con la macchina e si compra quello che hai tranquillamente visionato on-line, e poi è buono per farsi un idea, alla fine i link sono solo indicativi.
 

USBunny

New member
Dipende sempre dall'uso che uno ne fa, io cmq ho dato un giudizio in base a ciò che ho letto come caratteristiche, l'estetica è soggettiva, de gustibus non disputandum est, anch'io sono uno un pò filoestetico, cioè non cerco la cosa più potente e basta, deve almeno piacermi un pò esteticamente, come per le auto..

Come se decidessi di spendere 17k per prendere una A1 a pedali oppure una polo (stessa auto) ben accessoriata, magari anche con dsg.. ma vabè qua sto divagando troppo.. :D

Io cmq ripeto che secondo me il toshiba ha il miglior rapporto caratteristiche/prezzo, o al limite l'ultimo vaio (i5), io cmq non disdegno l'I3, disdegno spendere 600€ per avere un i3 e una scheda video quasi al pari di quelle integrate nella cpu, a sto punto se vuoi davvero risparmiare prova a dare un occhiata a questo "SONY Vaio VPCEH1L0E/W" l'ho visto sul sito di mediamondo, con 500 euro ti prendi un prodotto quasi analogo al secondo vaio risparmiando 80 euro, 13%, il fatto è che per l'utilizzo random, internet ecc va bene, ma se decidesse di fare qualcosa di più impegnativo (graficamente, intendo 3d, grafica, ecc..) si troverebbe subito in difficoltà, ma questo con tutti quelli elencati, apparte il toshiba.. :)