Catino

New member
Ciao a tutti! Dopo 4 anni di uso intenso sto pensando di cambiare il mio notebook, un HP dv3500 13 pollici che ormai si surriscalda troppo, la ventola è imbarazzante per quanto rumore fa e ha perso tanto in prestazioni.
Le mie esigenze sono relativamente moderate: non uso giochi, vedo film e telefilm ogni tanto, per il resto mi servirebbe per lavoro, per fare conti con programmi tipo Mathematica.
Vorrei un consiglio principalmente per quanto riguarda la marca. Viste le esperienze con HP (esperienza non solo mia), legate principalmente alla rumorosità della ventola, non so se ne ricomprerei uno. Non vorrei spendere tanto, visto l'uso che ne faccio, l'importante è che non mi abbandoni quando faccio calcoli, non abbia problemi di connessione e sia leggero (e magari abbia un bel design..ma forse ora chiedo troppo :D).

Qualche consiglio?
Grazie!
 

claudiox99

New member
Ciao a tutti! Dopo 4 anni di uso intenso sto pensando di cambiare il mio notebook, un HP dv3500 13 pollici che ormai si surriscalda troppo, la ventola è imbarazzante per quanto rumore fa e ha perso tanto in prestazioni.
Le mie esigenze sono relativamente moderate: non uso giochi, vedo film e telefilm ogni tanto, per il resto mi servirebbe per lavoro, per fare conti con programmi tipo Mathematica.
Vorrei un consiglio principalmente per quanto riguarda la marca. Viste le esperienze con HP (esperienza non solo mia), legate principalmente alla rumorosità della ventola, non so se ne ricomprerei uno. Non vorrei spendere tanto, visto l'uso che ne faccio, l'importante è che non mi abbandoni quando faccio calcoli, non abbia problemi di connessione e sia leggero (e magari abbia un bel design..ma forse ora chiedo troppo :D).

Qualche consiglio?
Grazie!
Il problema del surriscaldamento era frequente negli hp, adesso però non ci dovrebbero essere più problemi. Io ho un fisso hp e un NetBook asus e mi sono trovato bene, con il fisso dell'acer invece mi sono trovato malissimo, alla fine dopo 5 anni me ne sono riuscito a liberare ma era un incubo, cmq il problema penso sia di quel modello di pc, altri invece dicono che Acer va bene.
 

Catino

New member
Se il problema di surriscaldamento è stato risolto, gli HP forse sono quelli che incontrano meglio le mie esigenze. E per quanto riguarda i toshiba? e i sony vaio?
 

Pavilion6159

New member
I sony te li sconsiglio, costano troppo e hanno prestazioni pessime.. non vuoi smontare il pc per pulire la ventola e aumentare le prestazioni (col calo di temperatura)???
 

claudiox99

New member
I sony te li sconsiglio, costano troppo e hanno prestazioni pessime.. non vuoi smontare il pc per pulire la ventola e aumentare le prestazioni (col calo di temperatura)???
Secondo me non serve a molto, ho aperto un Compaq Evo 1050v del 2003 e pur essendo stato in zone polverose la ventola aveva pochissima polvere.
 

Catino

New member
Non sono un'esperta e ho paura di fare disastri, ma al livello a cui è arrivato il mio notebook, credo servirebbe veramente a poco aprirlo e pulirlo. Comunque, visto che sono passati quattro anni, magari è arrivato il momento di cambiare.

Grazie a voi per i consigli, mi sono quasi convinta a riprendere di nuovo un HP, guardo qualche offerta in giro e poi magari apro una nuova discussione per chiedere in dettaglio.
 

Catino

New member
Cosa ne pensate di un HP ENVY 4? Mi sta davvero stuzzicando l'idea, l'ho trovato sul sito della mediaworld a 799 euro, pensate ne valga la pena? Sono nuova su questo forum, non so bene come funzioni, ci metto il link...
HP ENVY 4-1070el
 

Pavilion6159

New member
A me sinceramente non fanno molta simpatia i notebook da 14"
a differenza dei concorrenti da 15.6" offrono un prezzo troppo più alto e prestazioni nettamente inferiori..
Poi a livello di portabilità non è che ci sia tutta questa differenza tra 14" o 15.6"..
1.6" non si notano nemmeno
considera che quel notebook se fosse da 15.6" costerebbe poco più di 400€ (siamo sui 410-420€)
Se proprio vuoi la portabilità a tutti i costi ti consiglio un ultrabook
Secondo me non serve a molto, ho aperto un Compaq Evo 1050v del 2003 e pur essendo stato in zone polverose la ventola aveva pochissima polvere.
dipende molto dall'ambiente, ci sono notebook che dopo nemmeno 1 anno necessitano di pulizia..