verdi82

New member
ciao a tutti ragazzi!!

ho bisogno un consiglio...ho visto 3 offerte a 499 € sapreste consigliarmi!??

a me serve un portatile che sia portatile...nn voglio spendere molto xkè ho già un fisso nuovo e potente che uso per scaricare, giocare...ecc...
mi serve un portatile che mi duri qualche anno + che altro per navigare, scrivere relazioni, usare magari qualche foto... ma nn di +! senza xò che si incarti cn + di un processo aperto

ho trovato qst 3 offerte 2 a mworld e una al bennet...ve le copio---->


FUJITSU-SIEMENS Amilo Li2735
Intel Core 2 Duo T5750 (2.00GHz, 2MB L2, 667MHz FSB)
HD 160GB - RAM 3072MB - Display Lcd 15.4" Wide BrilliantView
Wi-Fi 802.11 b/g - Sistema operativo Windows Vista Home Premium


PACKARD BELL EasyNote MH45-U-201IT Kit
Intel Pentium Dual Core T3200 (2.00GHz, 1MB L2, 667MHz FSB)
HD 160GB - RAM 4096MB - Display Lcd 15,4" wide glare
Wi-Fi 802.11a/b/g - Sistema operativo Windows Vista Home Basic
Card reader 4 in 1 integrato
+ LONSDALE Borsa Notebook Magic
+ LABTEC Laser Mouse Wireless
+ SYMANTEC Norton Internet Security 2009



HP Compaq Presario CQ60-118EL
Intel Core T3200
3 gb ram Schermo: 15.6 pollici WXGA HD (1366 x 768) HP BrightView



Nn so quale scegliere..mi hanno consigliato il BELL xkè fujitsu ha il monitor che nn si vede bene...ma onestam nn so...datemi voi una mano!

poi nn capisco sul sito della HP nessa scheda tecnica è indicato un processore intel Core 2 Duo T5800, 2.00 GHz, 2MB cache L2, FSB 800 MHz invece sulla pubblicità DC t3200...errore o no??



grazie ragazzi!!!:laugh: :laugh: :laugh:
 

Galadh

New member
Tra i tre, valutando le schede da te elencate (anche a me risulta il T5800 per il Compaq Presario, ma per adesso sorvoliamo), sceglierei ad occhi chiusi il Compaq Presario per i seguenti motivi:

1)Fujitsu Siemens scartato a priori sia per la qualità non eccelsa che per il fatto di appartenere ad una generazione passata
2)Qualche riserva sul Packard Bell. E' vero che questa linea è gestita da Acer, ma se laqualità costruttiva non è cambiata ho alcune riserve (come la durezza dei tasti del touchpad, o schermo non entusiasmante).
3)Il Compaq presario ha una dotazione hardware molto simile a quella del Packard Bell, ma offre in più uno schermo da 16:9, una qualità generale buona, e grafica dedicata di fascia bassa, che può magari aiutare durante l'esecuzione dei video od in generale, per applicazioni un pò meno convenzionali. Inoltre la piattaforma PM45 ti permette aggiornamenti futuri anche consistenti.

P.S. Se il Compaq, come risulta dalle specifiche di tale modello, ha veramente un Core 2 Duo T5800, a maggior ragione lascelta è giustificata, poichè questa CPU è più potente. Un Pentium Dual-Core T3200 è comunque sufficiente a gestire le applicazioni che ti servono (dopo aver ottimizzato vista possibilmente).
 

mn7

New member
Re:consiglio su quale acquist, nb consumer economi

voto per il CQ60!
non c'è paragone com'è assemblato rispetto agli altri due