sandruz

Member
Re:'Consiglio su portatile per videogiochi

provo a ragionare cosi' (ovviamente ditemi se sbaglio..):

al momento sto utilizzando il seguente pc fisso:

AMD Athlonx2 2.21GHz,
2 Gb di ram
Nvidia 7800GT , 256Mb DDR3

con questa configurazione i giochi che uso "girano" senza problemi (no scatti, no rallentamenti) , insomma sono soddisfatto.

a tal punto vi chiedo:

con un T9400 di processore ,
4 Gb di ram
nvidia 9600Gt DDR3 (in un notebook, è l'Acer 6930-944 )

le prestazioni (male che vada) non dovrebbero almeno equivalersi?

Se cosi' fosse andrei a comperarlo subito,
ovviamente spero che come prestazioni vada oltre..

ciao
 

sandruz

Member
Re:'Consiglio su portatile per videogiochi

provo a ragionare cosi' (ovviamente ditemi se sbaglio..):

al momento sto utilizzando il seguente pc fisso:

AMD Athlonx2 2.21GHz,
2 Gb di ram
Nvidia 7800GT , 256Mb DDR3

con questa configurazione i giochi che uso "girano" senza problemi (no scatti, no rallentamenti) , insomma sono soddisfatto.

a tal punto vi chiedo:

con un T9400 di processore ,
4 Gb di ram
nvidia 9600Gt DDR3 (in un notebook, è l'Acer 6930-944 )

le prestazioni (male che vada) non dovrebbero almeno equivalersi?

Se cosi' fosse andrei a comperarlo subito,
ovviamente spero che come prestazioni vada oltre..

ciao
 

Galadh

New member
Re:'Consiglio su portatile per videogiochi

Il processore T9400 è sicuramente di gran lunga (ma di gran lunga) superiore all'Athlon in tuo possesso. Per quanto riguarda la scheda video va considerato invece che nonostante la 7800 GT sia una scheda obsoleta, è per desktop (a parità di chip, le schede per desktop godono di un clock maggiorato e sono quindi più potenti) e per di più utilizza una GPU top di gamma, mentre la 9600M GT sfrutta un chip di fascia media (peraltro versione mobile del chip di fascia bassa desktop, per dirla tutta). Ciò nonostante lo sviluppo tecnologico ha in questo caso la meglio, ed a conti fatti la 9600M GT DDR2 equivale e supera leggermente la 7800 GT standard (senza overclock), mentre la GDDR3 eleva ulteriormente il GAP.
Quindi si, prestazioni grafiche superiore, e computazionali pure.
 

sandruz

Member
Re:'Consiglio su portatile per videogiochi

ti ringrazio Galadh!
Mi sa che mi sono tolto l'ultimo dei mieri dubbi!
(se lo compero sarete i primi a saperlo!!!!!)
 

sandruz

Member
Re:'Consiglio su portatile per videogiochi

Ciao a tutti!

Ebbene si,
sono appena tornato dal negoziante per confermare l'acquisto del mio primo Notebook!
E' il notebook l'Acer 6930 944!!

Ho scelto questo modello per le prestazioni che offre pur avendo un costo "abbordabile" per il mio budget (l'ho pagato 1060€).
Sono ovviamente consapevole che , nonostante i miglioramenti di Acer, la qualità dell'assemblaggio/materiali non sarà il top.

A tal punto voglio ringraziare tutti voi per i preziosi consigli!!!
(Senza di essi mi sarei fatto suggestionare troppo dai venditori e dalla fretta!)

Appena andro' a ritirarlo vi faro' sapere e
Saro' a disposizione per qualsiasi domanda/curiosita'

Ciao!!
 

sandruz

Member
Re:'Consiglio su portatile per videogiochi

Ciao a tutti!

Ebbene si,
sono appena tornato dal negoziante per confermare l'acquisto del mio primo Notebook!
E' il notebook l'Acer 6930 944!!

Ho scelto questo modello per le prestazioni che offre pur avendo un costo "abbordabile" per il mio budget (l'ho pagato 1060€).
Sono ovviamente consapevole che , nonostante i miglioramenti di Acer, la qualità dell'assemblaggio/materiali non sarà il top.

A tal punto voglio ringraziare tutti voi per i preziosi consigli!!!
(Senza di essi mi sarei fatto suggestionare troppo dai venditori e dalla fretta!)

Appena andro' a ritirarlo vi faro' sapere e
Saro' a disposizione per qualsiasi domanda/curiosita'

Ciao!!
 

sandruz

Member
Re:'Consiglio su portatile per videogiochi

Eccomi qua.
Vi scrivo le mie prime impressioni sul notebook appena acquistato.

Innanzitutto ho notato che Vista si carica abbastanza velocemente (anche se non come Xp), merito forse dei 4 Gb di ram.
Questo forse ritarderà la mia prima intenzione di apportare il downgrade qualora alcuni programmi girino con difficoltà rispetto all'Xp (cosa comunque da verificare).

Il programma di backup che ho trovato all'interno mi è sembrato molto intuitivo ed ho eseguito subito una copia del sistema

La tastiera, nota dolente per alcuni Acer in termini di resistenza alla pressione dei tasti, sembra ancorata stabilmente.
Come avevo già notato, inoltre, è presente il tasierino numerico (che ruba il posto al Cine Dash, non presente nel mio modello).

Al''interno della confezione è presente un telecomando che permette di gestire le funzionalità di Media Center (carino di estetica).
E' qui che purtroppo arriva la nota un po' dolente.

Con il media Center, infatti , è possibile gestire anche il Tv Tuner presente nel mio modello, ma non rieso ad effettuare la sintonizzazione dei canali pur essendoci un'opzione dedicata a tale scopo.
Sottolineo che la ricerca dei canali è stata eseguita con il pc collegato ad una presa di antenna domestica (non quella in dotazione), ma alla fine mi fornisce una ricerca negativa.
Ho provato ancha a connettermi ad internet che in automatico scarica alcune info circa i programmi, ma il risultato è lo stesso.

Un altro particolare è l'impossibilità di leggere filmati in formato Divx con Mediaplayer, pensavo che almeno con Vista si fosse aggirato l'ostacolo.

Nei prossimi giorni cercherò di spremere un po' il notebook per vedere la sua potenzialità.

Quanto al discorso in merito al Tv Tuner penso di aprire una discussione per saperne di più.

Ciao!