landocalrissia

New member
Salve a tutti ,

Sono nuovo del forum, Spero mi possiate aiutare, Devo comprare un portatile per l'utilizzo in grafica 3d.
Premetto che nel posto di lavoro abbiamo appena preso una workstation da 8 processori, per effettuare i rendering. Quindi il mio portatile deve sfruttarlo solamente per la modellazione 3d con software Maya, 3ds , Rhino. Non chè anche il pacchetto adobe completo.. Visto che non devo renderizzare speravo di poter risparmiare qualcosa. Voi cosa mi consigliate..??

Budget volevo resatre sotto i 1000 se è possibile (considerando che nn lo uso per renderizzare).

Grazie in anticipo delle risposte..
 

Ultimate

New member
hai elencato software che sono impegnativi per la scheda grafica
con queste premesse io ti suggerirei una configurazione-tipo:
processore Intel Core 2 Duo T9400
memoria 4GB DDR2-800
scheda video Nvidia 9600M GT o equivalente ATI
display WXGA+ o WSXGA
 

Mandi

New member
Una domandina: non è che sarebbe meglio un 17" per questo tipo di utilizzo? Oppure pensi che ti basterà un 15"? Te lo chiedo per via della superficie di lavoro: non è che un 15" ti creerebbe problemi?
 

eva1986

New member
fai architettura anche tu?
problema è che il paparino finanzia solo 800 euro x me
io i sono girata un mucchio di negozi e siti e credimi con 1000 euro troverai sicuramente qlcs d valido
 

landocalrissia

New member
Ok perfetto preferirei anche un 17", e come budget adesso siamo dai 1000 ai 2000 €..

Mi sono stati offerti questi pc.

ASUS G50V-EP044C Core2 Duo T9400 4Gb*ddr2 GeForce 9700GT Blu-ray Disc BT Vista-P 15.6"
CPU
Modello Intel Core™ 2 DUO T9400 con frequenza di 2.53GHz
Piattaforma Centrino 2
Architettura 6MB L2 Cache
Fron Side Bus 1066MHz
Chipset
Modello Chipset Intel PM45 + ICH9M
Memoria
n° Banchi 2, entrambi occupati
Capacità 4Gb + 2 GB Intel Turbo memory
Tipologia SoDDR2 800MHz
Espansione Max 4 GB
Storage
HDD 2*320GB 2.5" Sata 5400rpm (tot. 640GB)
Masterizzatore Combo: lettore Blu-Ray disc / masterizzatore DVD Super Multi Double Layer
Display
Standard 15,6" TFT LCD WXGA, 1366x768 pixel
Tecnologia Crystal bright screen
SVGA
Modello NVIDIA GeForce 9700GT con 512MB
Memoria sino a 1794MB con tecnologia TurboCache

Che però è un 15,6 " e soprattutto ha un lettore blu-ray e 2 hard disk che nn me ne faccio nulla.

Io vorrei trovare un notebook simile a questo ma con 17" se poi mi devo tenere per forza il blu-ray pazienza, Purchè il prezzo sia massimo 2000€

Altro pc che mi hanno proposto è :

HP - Pavilion Dv71080el T9400 17,0" Vista Premium

Processore Processore Intel® Core™2 Duo P9400
2,53 GHz, 3 MB di cache L2
Ram 4096 MB (2 x 2048 MB)
Supporta fino a 8 GB di memoria DDR2
Hard disk 500 GB (2 x 250 GB) Disco rigido SATA 5400 rpm
partizionamento fino a 9 GB per il ripristino del sistema
Cd/dvd Blu-Ray ROM con Double Layer SuperMulti DVD±R/RW
Schermo (pollici) WXGA+ da 17" High Definition
BrightView Widescreen
Risoluzione: 1440 x 900
Connettività LAN Gigabit Ethernet 10/100/1000 integrata
Connessione di rete Intel® PRO/Wireless 4965AGN
Connessione di rete wireless Bluetooth®
Uno slot ExpressCard/54 (supporta anche ExpressCard/34)
Sistema operativo Windows Vista® Home Premium con Service Pack 1 (32-bit)
Tastiera Tastiera compatibile a 101 tasti(inclusi tasti a multifunzione)
Touch pad con pulsante On/Off e scroll pad con scorrimento verticale e orizzontale dedicato, pulsanti controllo volume e muto, 1 pulsante di avvio rapido
Scheda grafica NVIDIA GeForce 9600M GT
Fino a 1791 MB di memoria grafica totale con 512 MB dedicati
Audio Scheda audio integrata compatibile 3D
Sound Blaster Pro a 16 bit
Altoparlanti Altec Lansing® con sub-woofer integrati


Cosa ve ne pare???
 

Mandi

New member
La domanda sul 17" era solo un suggerimento. Non faccio architettura, ma è logico ritenere che con simili applicazioni un bel 17" sia proprio quello che ci vuole. Tu sei d'accordo?

Beh, lascerei da parte l'Asus, un po' per il prezzo, un po' per l'estetica e un po' perchè è un Nb inteso per il Gaming. Non solo: se noterai lo schermo è un 1366x768 pixel, e quindi la risoluzione è ancora bassina.

Già col dv7 risparmi molto e vai benissimo, ed è anche più adatti ai tuoi scopi. LA sola cosa che naturalmente devi valutare con un 17" è la limitata portabilità, che non è un fattore trascurabile...
Credo che potresti rimanere tranquillamente su un 1170 con p8600. Altrimenti, se preferisci un T9400, scegli un 1080, che ha prestazioni migliori.

Con un Samsung R710 risparmieresti, ma il processore è un P8400...
 

landocalrissia

New member
Si si la penso anche io come te, il samsung R710 l'avevo già preso in considerazione ma poi l'ho scartato per il processore..
Forse ho trovato un buon compromesso
che ne dici di questo???
Prezzo del negozio che ho visto qui dietro casa è 1.385 € Dite che se cerco riesco a risparmiare qualcosina..?? Come pc mi sembra ottimo anche per la risoluzione.

Per la portabilità non è un problema, in ufficio ci sono scrivanie grandi, e ho anche un fisico prestante per trasportarmelo senza problemi ovunque :p

Asus m70vn-7t033c

Processore
Intel Mobile Centrino 2 P8600 2.4 Ghz
Cache 6 MB L2

Ram
4GB (2048 Mb + 2048 Mb) DRAM 667 Due slot di serie entrambi occupati dalla memoria di base Massima espandibilità 4GB

Hard disk
320 GB SATA 5400 rpm

Cd/dvd
Super Multi DL

Schermo (pollici)
17" WUXGA TFT LCD (1920x1200)Full HD +
Schermo widescreen lucido

Chipset
Intel PM45

Scheda grafica
NV GeForce 9650GT 1024 MB con Turbo Cache 2306 MB
 

Mandi

New member
Beh, una bella bestiola...inoltre è Asus...è qui la qualità te la paghi tutta, ma c'è: volevo infatti consigliarteli, ma come vedi a parità di configurazione il prezzo sale, e non volevo esagerare. Con tutto il rispetto per Hp...qui hai un signor Nb.

A questo punto perchè non fai un passo in più e ti prendi lo -034 con T9400? Avresti un davero il massimo...(su internet li trovi a 50/80 euro in più).

A questo punto, visto che sei partita decisa sui 17 direi che la portabilità non è un problema.