SuperMario85

New member
Salve a tutti, mi presento, mi chiamo Mario e ho trovato questo forum girando in rete. Spero che possiate darmi un consiglio su questo notebook Acer:
Mod. AS5738G-644G32MN
Processore Intel Core Duo T6400 da 2 ghz
Ram 4 giga
Hard disk 320 giga
sch.video NVIDIA Ge force G105m 512 mega dedicati. In offerta a 490 euro.

Più precisamente vorrei sapere se eventualmente è possibile giocare con giochi recenti per almeno un annetto a questa parte e se mi permetterebbe di guardare film in HD senza video a scatti o problemi del genere collegandolo al TV LCD. Grazie mille in anticipo
 

K88

New member
Purtroppo non è il massimo....per giocare a titoli recenti dovresti cercare di prendere un notebook con l'ATI Mobility Radeon HD4650. Il processore può anche andare bene.
 

ilanur

New member
ormai anche le schede video dedicate di fascia bassa riescono a gestire i filmati in 1080i, quindi non dovresti avere nessun problema. per i giochi, come ti ha gia' detto k88, il discorso e' diverso.
 

SuperMario85

New member
Grazie mille! Faccio un pò di confusione quindi ne approfitto x chiederti delucidazioni: 1080i sarebbe qualità inferiore a 1080p giusto? E con il suddetto portatile anche i film in 1080p riuscirei a vedere?
 

ilanur

New member
1080i e' 1920x1080 con scansione interlacciata, 1080p e' 1920x1080 con scansione progressiva.. effettivamente la scansione interlacciata ha una qualita' leggermente inferiore, perche' ( se non sbaglia) tra un frame e l'altro refresha solo i pixel una riga si e una no. il progressivo invece se le rifa tutte.
comunque non avresti problemi con nessuno dei 2.
 

SuperMario85

New member
Grazie mille siete stati gentilissimi.
Quindi in conclusione mi consigliate questo portatile a questo prezzo?
In fondo a me serve principalmente per l'uso di internet e per programmi leggeri, al massimo x quanto riguarda il giocarci una partitina a PES 2010 e niente di più
 

ilanur

New member
a quel prezzo non puoi proprio trovare di meglio, nel segmento 15''.
inoltre acquistandolo ora puoi usufruire della migrazione gratuita a windows 7. c'e' da dire pero' che se lo trovi con win 7 gia' installato, sarebbe meglio.
 

SuperMario85

New member
Ok perfetto allora considerando che il prezzo è buono lo acquisterò, sperando di riuscire a fare in parte, come ho detto prima, anche qualche partitina saltuariamente