hazur

New member
Cari amici devo comprare un notebook sarei propenso per questo Dell, ma prima di ordinarlo vorrei il vostro consiglio.
Premetto che l'uso non è a livello professionale ma amatoriale e mi diletto in edithing video, sono appassionato di fotografia, e sto iniziando con autocad, di tanto in tanto mi sparo anche un bel gioco.
Secondo voi la scheda video è buona?
Potrebbe bastare anche un core i5?
SCANNER 001.jpg
SE conoscete alternative.....
Grazie

P.S.
Spero si veda
 

Dgenie

Active member
se non hai bisogno di spostare il portatile per tragitti medio-lunghi, insomma se non hai bisogno di usarlo in batteria per piu' di 1-1,5h, va bene il Core i7
 

hazur

New member
E' veramente pochino 1-1,5h di autonomia nonostante la batteria a 9 celle .
Se metto l'i5 ho un calo notevole di prestazioni?
La scheda grafica non la conosco, è buona? a quale nvidia è paragonabile?
Grazie
 

Dgenie

Active member
scusa errore mio, non avevo notato che la batteria era a 9 celle.
dovresti stare su 2-2,5 h
considera che io queste stime le faccio pensando ad un uso multimediale della macchina in mobilità, quindi senza espedienti che sacrificano l'esperienza d'uso ma ti permettono di guadagnare autonomia, come impostare lo schermo al minimo della luminosità

con l'i5 guadagni comunque parecchio in automnomia perche' puoi sfruttare i vantaggi della grafica ibrida e passare alla grafica integrata se non ti serve il 3D
 

wArChE

New member
ammazza, io lo vorrei esattamente come il tuo...ma l'hai ordinato sul sito dell italia? mica sai quanto tempo ci mettono a consegnarlo?

il dubbio della scheda video effettivamente c'è e tra l'altro io vorrei anche giocarci a discreti livelli per qualche annetto...nessuno sa niente a riguardo??
 

hazur

New member
ammazza, io lo vorrei esattamente come il tuo...ma l'hai ordinato sul sito dell italia? mica sai quanto tempo ci mettono a consegnarlo?

il dubbio della scheda video effettivamente c'è e tra l'altro io vorrei anche giocarci a discreti livelli per qualche annetto...nessuno sa niente a riguardo??
Mi sono informato.
Una recensione proprio su notebookitalia dice che è di fascia bassa appena sufficente per applicazioni multimediali.Sembra che sia la 4650 rimarchiata. Devo informarmi se è possibile cambiarla con la 5650.
Si sul sito Dell, se lo ordinavo oggi lo avrei ricevuto il 5-07-2010.

Sapete dirmi se ci sono alternative alla DELL con prestazioni simili?
 
Ultima modifica:

wArChE

New member
grazie, beh a questo punto la scheda non va proprio...io pensavo di partire almeno da una 5730. Fammi sapere se trovi la possibilità di cambiarla nel dell.
Alla fine mi sa tanto che se non trovo niente di meglio prenderò l' Asus X64JQ...
 

K88

New member
Mi sono informato.
Una recensione proprio su notebookitalia dice che è di fascia bassa appena sufficente per applicazioni multimediali.Sembra che sia la 4650 rimarchiata. Devo informarmi se è possibile cambiarla con la 5650.
Si sul sito Dell, se lo ordinavo oggi lo avrei ricevuto il 5-07-2010.

Sapete dirmi se ci sono alternative alla DELL con prestazioni simili?
L'ATI HD 4650 e l' HD 560v hanno infatti le stesse prestazioni ma non si possono definire di fascia bassa.
L'HD 5650 è più potente ma alla fine la differenza non è estremamente marcata: considerate che la 4650 è di poco superiore ad una GT 330M di Nvidia quindi diciamo che si tratta di una buona fascia media e riesce a far girare abbastanza bene anche giochi di ultima generazione.