marchetto

New member
Salve a tutti,

spero che qualcuno possa dirimere un mio dubbio.

Ho letto da più parti in questi giorni del cambio di rotta di Hp, che, da quanto ho capito, avrebbe deciso di abbandonare la produzione di tablet e smartphone (che infatti adesso sta svendendo praticamente a pochi euro), ed anche di vendere il comparto computer e notebook.

Ora, è da un po' di tempo che sto valutando l'acquisto di un nuovo notebook (preciso, senza alcuna fretta), e dopo attente valutazioni la mia scelta sarebbe caduta su uno dei nuovi Hp Dv6 (non saprei ancora se quelli della serie 6000 o 6100).

Il mio dubbio, non capendo assolutamente nulla delle dinamiche ad alto livello delle multinazionali, è il seguente: la nuova strategia di Hp e la prossima cessione del comparto pc, potrebbe avere delle conseguenze "concrete" per chi ha eventualmente acquistato un loro computer.
Esempio: - assistenza che, all'improvviso, non esiste più
- pezzi di ricambio e componentistica introvabile
- problemi con garanzie
- pc prodotti senza più qualità

E ancora. Non è che a breve anche i nuovi notebook, come i tablet ed i cellulari, verranno svenduti come carta straccia (e di conseguenza non ha senso comprarli a prezzo normale)? Oppure il comparto pc verrebbe semplicemente "venduto", e dunque i computer hp continueranno ad essere prodotti e venduti, ma con nome "pinco palla" perchè acquistati da altra azienda? E dunque, in questo caso, non cambierebbe nulla....?

Insomma, se qualcuno ha riflessioni o dritte sull'argomento, è ben accetto...e lo stesso vale per consigli e valutazioni qualità problemi, difetti, pregi ecc... sui nb (Dv6 6000 o 6100) di cui ho detto...

Grazie, ciao!

Marco
 

marchetto

New member
Per quale motivo la sconsigli?
Io ho letto effettivamente diverse lamentele riguardo le vecchie edizioni dei Dv6 e Dv7 (soprattutto per il discorso del surriscaldamento), mentre i commenti sono più o meno tutti abbastanza entusiastici su questa nuova serie...
Cosa intendi?
 

Wire

New member
Come hai detto tu non è una marca affidabile, ma se dici che i clienti che hanno acquistato questa nuova seria sono soddisfatti, vuol dire che si stanno dando da fare, buon per loro.
Gli ho dato un occhiato e non sono per niente male.
 

Dk87

New member
Purtroppo o per fortuna i giudizi su Hp così come su altre marche sono spesso molto soggettivi c'è chi sio è trovato male e chi bene, in linea di massima Hp produce prodotti di sicura qualità veterana in questo mondo e l'ultima serie di notebook oltre ad avere ottime prestaioni se scelta con confiugurazioni di ultima generazione offre anche molto a livello qualitativo generale.
Per il resto le manovre economiche di case grandi come queste sono spesso molto complicate da prevedere, certo non rimarrà come ora migliore o peggiore sarà il tempo e le scelte a dirlo, previsioni si possono anche fare ma non è detto che poi saranno veritiere, in un mercato tanto competitivo e complesso come questo.
 

marchetto

New member
Ma quindi non vedete particolari controindicazioni al fatto di acquistare Hp, in riferimento alle evoluzioni di questi giorni. Ribadisco...al di là del fatto che non si può sapere se in futuro sarà migliore o peggiore, secondo voi non c'è il richio che poi vi siano problemi con l'assistenza o con gli eventuali componenti da sostituire, una volta avvenuto il passaggio di proprietà?
Oppure un crollo dei prezzi, del tipo che oggi paghi il pc 700 e tra un mese lo svendono a 200 come hanno fatto con i tablet (a 99 euro!) o gli smartphone (a 50 euro!!!)...