Dav86

New member
Salve a tutti..

Cercando su internet consigli su notebook mi sono imbattuto in questo forum e spero potrete aiutarmi a scegliere bene un pc da comprare :)
Cerco un notebook che possa durarmi diversi anni senza avere nulla da invidiare in futuro ad altri pc e l'uso principale per il quale mi serve e' il gaming.


La mia indecisione riguarda un dell,
precisamente Xps 15z con queste caratteristiche:

-PROCESSORE Processore Intel® Core™ i7-2640M di seconda generazione da 2,80 GHz con Turbo Boost 2.0 fino a 3,50 GHz
-Disco rigido Serial ATA da 750 GB (7.200 rpm)
-Memoria SDRAM DDR3 a doppio canale da 8.192 MB, 1.333 MHz [2x4.096]
-Display TFT 40 cm(15,6") WLED Full HD (1.920 x 1.080) con TrueLife™, mit 1.3 Mega Pixel integriertes Webcam
-2048MB NVIDIA® GeForce® GT 525M Scheda video con Optimus

Me lo consigliate o devo puntare su altri pc magari di altre marche?
Un altro dubbio che mi era sorto e' quando comprarlo..se prima o dopo natale..

Grazie a tutti :)
 

13ciccio87

New member
Guarda per quanto riguarda la durevolezza caschi male perchè con l'informatica non puoi mai dire che una cosa ti duri e per quanto rigurarda il gaming le cose si complicano, perchè a meno che non spendi ora 2000 euro non credo che avrai un pc che ti dura più di 2 o 3 anni perchè il mondo dei giochi è sempre in evoluzione ed è difficile mantenere un pc sempre al massimo in tutti i giochi.
Il pc che hai visto tu è particolarmente inadatto per il gaming infatti la GT525M è una scheda video dalle prestazioni medio basse e per il gaming non va per niente bene. Se vuoi un pc di quella marca per il gaming devi andare a vedere la serie Alienware oppure devi poter contare almeno su 3 caratteristiche fondamentali:
1. cpu quad core almeno un i7 2630M o se lo trovi un i7 2670M
2. ram almeno 8 GB perchè ai giochi non basta mai
3. scheda video della serie GTX della nvidia geforce che sono fatte apposta per il gaming

Se prenderai una configurazione con almeno queste caratteristiche sono quasi certo che avrai un portatile che ti dura un bel pò anche se arriverai ad un punto in cui anche un pc che acquisti ora che è perfetto diventa obsoleto. Per il gaming io consiglierei una console (mooooolto economica) o un pc desktop a meno che non ti serve qualcosa di portabile.
 

Dav86

New member
Grazie mille del consiglio :) ora sto cercando solo pc con queste caratteristiche ^^ ..purtroppo il mio budget non arriva a 2000 euro ma contavo di spendere 1200 -1300 max..una fisso sarebbe l'ideale ma essendo universitario viaggio sempre e ho bisogno di un notebook.. Posso chiederti un'altra cosa?.. Sono indeciso se prenderlo prima o dopo natale il pc..non so se i prezzi si abbasseranno dopo o se c'e' qualche nuova tecnologia che magari verrà utilizzata sui pc a breve..
 

13ciccio87

New member
Grazie mille del consiglio :) ora sto cercando solo pc con queste caratteristiche ^^ ..purtroppo il mio budget non arriva a 2000 euro ma contavo di spendere 1200 -1300 max..una fisso sarebbe l'ideale ma essendo universitario viaggio sempre e ho bisogno di un notebook.. Posso chiederti un'altra cosa?.. Sono indeciso se prenderlo prima o dopo natale il pc..non so se i prezzi si abbasseranno dopo o se c'e' qualche nuova tecnologia che magari verrà utilizzata sui pc a breve..
nel primo trimestre del 2012 dovrebbero uscire nuovi portatili in modo che quelli vecchi perdono un pò di prezzo e magari te li puoi permettere. Per marzo 2012 è prevista l'uscita dei nuovi processori intel ivy bridge che di nuovo hanno solo la nuova tecnologia di produzione a 28nm e forse gli danno anche un pò di caratteristiche in più, ma di più non saprei dirti.
Se puoi aspettare fino a gennaio ti consiglio di farlo per vedere se ci sono nuove uscite interessanti. Ti ricordo che l'informatica non si ferma mai quindi potresti arrivare a gennaio e decidere di aspettare ancora perchè ci saranno nuove uscite. Io ti consiglio di prenderlo a gennaio a meno che non si prevedono grandi uscite per marzo.