vallorano

New member
Salve a tutti, intanto vi ringrazio per questo forum dove poter leggere molte opinioni su pc portatili.

Ora vorrei un piccolo consiglio sull'acquisto di un pc portatile con spesa max 550 euro.

Questo portatile dovrà utilizzare principalmente autocad, office, prodotti adobe (illustrator, photoshop), web ed al massimo qualche renderino veloce con programmi semplici. Il budget non è alto ma qualcosina si può acquistare.

Nei negozi in zona ho visto moltissimi modelli alcuni montano intel core i5 o i3 (e qui già i primi dubbi) schede video integrate e non (altro dubbio).

Vi allego alcuni modelli mi sapreste dire il migliore o eventualmente modelli consigliati (nella mia zona ci sono tre catene che vendono pc portatili una arancione, una blu e gialla e un'altra rossa e nera).


1) Hp Pavilion Sleek Book 15-b119sl (D4L73EA) (euro 549)

Processore Intel Core i5-3337u da 1,8ghz - Chipset Intel HM77 Express - Cache 3mb L3 - Ram 6gb ddr3 (max8) - Scheda video Nvidia GeForce Gt630m (2gb ddr3) - Hd Sata 640gb a 5400rpm - wifi etc. etc.


2) Hp Pavilion Sleek Book 15-b040sl (C6K55EA) (euro 529)

Processore Intel Core i5-3317U da 1,7ghz - Chipset Intel Hm77 Express - Cache 3mb L3 - Ram 4gb ddr3 (max8) - Scheda Video Nvidia Geforce Gt630m (2gb ddr3) - Hd Sata 500gb a 5400rpm - wifi etc. etc.


3) Asus F502CA-XX020H (euro 499)

Processore Intel Core i5-3317U da 1,7ghz - Chipset Intel Hm76 - Cache 2mb L2 - Ram 4gb ddr3 - Scheda Video Hd Graphics 4000 - Hd 500gb da 5400rpm - wifi etc. etc.


4) Asus A56 CB-xx248h (euro 549-prenotabile online)

Processore Intel Core i3-3217u da 1,8ghz - Chipset Intel Hm76 express - Cache 3mb - Ram 4gb ddr3 - Scheda Video Nvidia GeForce Gt 740m da 2gbddr3 - Hd 500gb 5400rpm - wifi etc. etc.


5) Hp Pavilion G6-2306el (euro 499-prenotabile online)

Processore Intel Core I5 3230 da 2,6ghz - Chipset Intel Hm76 express - Cache 3mb L2 - ram 8gb ddr - Scheda Video Ati Radeon Hd 7670m da 1gb - Hd 500gb 5400rpm - wifi etc. etc.


Questi più o meno sono i modelli che ho visto. Se ce ne sono altri che mi potete consigliare o sto sbagliando completamente strada o altro. Ditemi pure. Non vorrei spendere questa cifra per poi ritrovarmi con un pc che va male o ha problemi. Mi affido a voi. Grazie in anticipo
 

Staff

Moderator
Tutti i notebook che hai postato hanno processori Intel a basso voltaggio tranne il Pavilion G6
i processori a basso voltaggio sono quelli montati sugli ultrabook: consumano meno, scaldano meno ma hanno prestazioni leggermente inferiori rispetto ai processori standard della stessa categoria

se vuoi il massimo delle prestazioni prendi il G6 5)
 

gioma1969

New member
scusa, posso sapere il 5) dov'è prenotabile on line? ... io stavo vedendo gli stessi modelli, ma il 1) , su cui mi ero deciso, non monta il CD. eppoi qua tutti osteggiano questi HP Pavillon. Ora ho due domande per voi: 1- come vedete un pc che nasce senza CD, considerando che tutti i programmi girano su cd e quindi ce lo dovrei comprare. 2- ma perchè tutti dicono che gli HP non sono affidabili? è una cosa reale???
 

vallorano

New member
il 5 lo trovi online su mediaworld a quel prezzo devi aggiungere circa 16euro di spedizioni + eventuali 4 euro di contrassegno.

Io per esperienza personale posso dire che di 2 hp uno era uno spettacolo trottava e lavorava a non finire senza problemi mentre un'altro (+ recente) è uno scaldapizzette...va molto molto male..Secondo me a volte devi anche avere fortuna con il modello che prendi.

Quindi vada per il 5? L'accendiamo?
 

Staff

Moderator
se vuoi le migliori prestazioni di calcolo, il 5) avendo processore standard è più veloce
gli altri sono buoni eh, ma hanno processori a basso voltaggio che privilegiano i bassi consumi rispetto alle massime prestazioni

ti serve lunghissima durata della batteria?
 

vallorano

New member
Preferirei maggiori prestazioni rispetto a consumi inferiori.

Questo pc lavorerà spesso a casa sotto carica e senza batteria. La batteria servirà in pochissimi casi dove dovrò spostarmi e far vedere alcuni lavori in giro. Se la batteria riesce a superare l'ora e mezza o 2 di autonomia per me va benissimo.