feddelegrand91

New member
Salve a tutti! Ho bisogno di acquistare un nuovo Notebook per uso che principalmente sarà:
Navigazione, riproduzione film in Full HD anche su schermo esterno, pacchetto office.
Le mie scelte sono ricadute su due Hp che hanno configurazione e prezzo diverso:
HP PAVILION 15-E033SL 379€
Intel core i3 3310m
Hd 500 GB
Scheda Video Intel HD 4000
Ram 4 GB

&

HP Envy 6-1100sl 519€
Intel core i5 3317u
Hd 500 GB+SSD 32GB
Scheda grafica Radeon HD 7670M
Ram 4GB

La differenza di prezzo è netta, però nel secondo caso si tratta di un Ultrabook e potrei beneficiare di diversi vantaggi rispetto al primo modello di Notebook classico. I principali vantaggi che mi farebbero propendere per il secondo sono:
Grande durata della batteria dichiarata 8 ore vs 4
Scheda grafica nettamente più potente che mi permetterebbe di usare il pc anche per qualche gioco dato che mi accontento di giocare anche a dettagli minimi o comunque a giochi che non richiedono troppe risorse.
SSD con riattivazione rapida
Peso e dimensioni leggermente ridotte che permettono maggiore portabilità, dato importante dato che dovrei portarlo spesso all'Università.

Dite che ne valga la pena però spendere 150€uro di più oppure la spesa extra non è compensata dai vantaggi ottenuti?
Come marca HP come risulta? Alcuni ne parlano male in relazione al sistema di raffreddamento e le ventole, è vero o sono solo dicerie?
 

Pavilion6159

New member
In passato gli hp avevano problemi, ora tutto risolto.. io li spendedei i 150€ in più, processore consuma molto meno, l'SSD funziona da cache ti ricordo
 

feddelegrand91

New member
In passato gli hp avevano problemi, ora tutto risolto.. io li spendedei i 150€ in più, processore consuma molto meno, l'SSD funziona da cache ti ricordo
Grazie per la risposta,
vorrei sapere anche se però a quella cifra si tratta di un buon acquisto o potrei acquistare notebook più potenti e performanti magari sacrificando la portabilità.
Nel senso li vale 500€ in quella configurazione quel pc o dovrei orientarmi su altro?
 

feddelegrand91

New member
Diciamo che quello da 379 mi basterebbe, ma visto che comunque anche 379€ sono una bella cifra stavo pensando di aumentare un pochino il budget e arrivare magari fino a 500€ per avere una macchina che mi permetta di giocare anche un po' ( non chiedo tanto anche risoluzioni medio/basse proprio come con la 7670m) e che sia più duratura dal punto di vista dell'hardware.
Se trovassi a 430/450€ questo sarebbe perfetto:
HP PAVILION 15-E070SL COPERCHIO IN ARGENTO
 

lex

New member
incollo le caratteristiche principali per convenienza
HP PAVILION 15-E070SL COPERCHIO IN ARGENTO SKU: p-662982 , Codice Prodotto: F1Y31EA

Memoria RAM (GB): 4
Capacità Hard Disk (GB): 500
Velocità della clock (GHz): 2,6
Dimensioni schermo (''): 15,6
Grafica: Radeon HD 8670M
 

feddelegrand91

New member
incollo le caratteristiche principali per convenienza
HP PAVILION 15-E070SL COPERCHIO IN ARGENTO SKU: p-662982 , Codice Prodotto: F1Y31EA

Memoria RAM (GB): 4
Capacità Hard Disk (GB): 500
Velocità della clock (GHz): 2,6
Dimensioni schermo (''): 15,6
Grafica: Radeon HD 8670M
Ci sono tante differenze tra una radeon 7670M e una 8670M?
Quali schede firmate nvidia possono reputarsi alla pari di queste due radeon?