mirko2289

New member
salve a tutti ragazzi sono nuovo del forum. vorrei porvi un bel quesito e spero mi sappiate aiutare. io voglio comprare un netbook però con queste caratteristiche minime:

schermo da 11.6"
processore da 1.6 GHz o meglio
2GB RAM
scheda video da 512MB
batteria che duri tra le 6-8 ore (o meglio) facendo funzionare una applicazione che si collega ad internet ed aggiorna in continuazione​
se è un tablet è ancora meglio basta però che funzioni da dio il touch.

insomma mi serve un netbook abbastanza veloce e con una batteria che duri da spenderci un 600€. aspetto le vostre risposte spero siano tante....a presto e grazie a tutti​
 
Ultima modifica:

Dk87

New member
Riferimento: consiglio su acquisto netbook...veramente importante

Quello che cerchi grazie al budget buono per questo tipo di netbook lo puoi trovare, ad esempio questo modello anche se ha una cpu con frequenza operativa più bassa di quello che chiedi è più potente rispetto a un atom n450(il più facile da trovare in questo momento) e ti dà discrete prestazioni per il tipo di netbook, con una cpu che farà durare meno la bateria ma non troppo meno essendo una 6 celle e la cpu è una SU il modello sulle 450
packard bell DOT_VR46.IT/005
Intel Celeron SU2300 (1.20GHz, 1MB L2, 800MHz FSB)
HD 320GB - RAM 3GB - Display 11.6" wide 16:9
Wi-Fi 802.11b/g - Windows 7 Home Premium
Webcam integrata - Bluetooth - Batteria 6 celle

oppure touch screen ma con display un po' più piccolo
Asus EeePC T101MT: foto e video - Notebook Italia
 

mirko2289

New member
Riferimento: consiglio su acquisto netbook...veramente importante

quidni dici che anche se ha una frequenza operativa più bassa è più veloce di uno con l'intel atom n450? io avevo visto pure il samsung x125 che ne dici? può andare?
 

mirko2289

New member
Riferimento: consiglio su acquisto netbook...veramente importante

ma sono in commercio questi netbook?dove li posso trovare?e i prezzi???
 

lex

New member
Riferimento: consiglio su acquisto netbook...veramente importante

eh per il momento credo di no... in Italia gigabyte non distribuisce ancora i notebook con marchio proprio, ma in compenso qualcosa arriva marchiata Olivetti
 

mirko2289

New member
Riferimento: consiglio su acquisto netbook...veramente importante

ragazzi che ne dite del samsung x125?non mi sembra proprio malaccio...come a batteria come sta messo?fatemi sapere
 

K88

New member
Riferimento: consiglio su acquisto netbook...veramente importante

Il processore AMD Athlon II Neo K125 dovrebbe offrire buone prestazioni, meglio di un Intel Atom o di un Celeron di fascia bassa. L'autonomia massima dichiarata è di 5 ore, ma in un contesto reale dovrebbe raggiungere le 3-4 ore con la batteria a 6 celle in dotazione: purtroppo dal punto di vista dell'efficienza energetica invece dovrebbe essere inferiore alla piattaforma Intel. Se il touchscreen non è fondamentale potrebbe andare bene.

Samsung X125 con AMD Nile - Notebook Italia